Nonostante tutto, si tratta di uno dei giochi più importanti dell'anno, tanto che è persino riuscito a trovare un vasto pubblico in Giappone (da sempre un mercato piuttosto difficile per titoli del genere).
Il titolo CD Projekt ha infatti piazzato ben 104.687 unità in versione fisica, relativamente all'edizione disponibile per console PS4 (e giocabile in retrocompatibilità su PS5). L'avventura di V è stata però battuta una gioco abbastanza singolare, disponibile per console Nintendo Switch e prodotto da Konami: Momotaro Dentetsu: Showa, Heisei, Reiwa mo Teiban!.
Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, si tratta di un gestionale prodotto da Akira Sakuma e incentrato sull'organizzare al meglio un vero e proprio sistema ferroviario. Poco sotto, un trailer utile a schiarirvi le idee:
Sempre stando ai dati diffusi da Famitsu, è stato inoltre confermato che PlayStation 5 ha venduto 11.056 unità questa settimana, mentre PlayStation 4 ne ha piazzate 9.154. Nulla in confronto alle mostruose 229.698 unità di Nintendo Switch, ancora saldamente in testa nella Terra del Sol Levante.
Leggi anche: La media voto di Cyberpunk 2077 su PC sta crollando
Sulle pagine di SpazioGames trovate anche un’analisi della versione console, incluso un ricco approfondimento dell'edizione PlayStation 4 (spolpata a dovere grazie a un video confronto).
Cyberpunk 2077, sviluppato da CD Projekt RED, è acquistabile su console PlayStation 4, Xbox One, PC e Google Stadia dallo scorso 10 dicembre di quest’anno. Da qualche ora il gioco è stato rimosso da PlayStation Store.
Al momento non è chiaro quando saranno rilasciati gli upgrade relativi alle edizioni per PlayStation 5 e Xbox Series X|S, previsti genericamente durante il 2021.
Se volete mettere le mani sul titolo CD Projekt al minor prezzo, approfittate di queste offerte che trovate su Amazon Italia!