Brutta notizia per i fan in attesa di Cyberpunk 2077: atteso per il 17 settembre, il gioco è stato rinviato per l’ennesima volta, questa volta al 19 novembre. La notizia arriva direttamente dalla software house CD Projekt RED, che attraverso l’account Twitter ufficiale del gioco spiega «abbiamo deciso di rinviare il lancio di Cyberpunk 2077 dal 17 settembre al 19 novembre.»
I motivi di questa decisione sono molteplici: «chi ci conosce sa che non lanceremo qualcosa se non è pronto» scrive la compagnia polacca. «E ‘le cose sono pronte quando lo sono’ non è solamente una frase che diciamo perché ci suona bene: è qualcosa sulla base della quale viviamo.»
An important development update pic.twitter.com/uFGrt9Tqpi
— Cyberpunk 2077 (@CyberpunkGame) June 18, 2020
Il team ammette che «una tale decisione ci costa la vostra fiducia, e scambiare la fiducia con del tempo aggiuntivo è una delle decisioni più difficili che uno sviluppatore debba prendere. Anche se pensiamo sia la scelta giusta per questo gioco, vogliamo comunque scusarci per farvi attendere più a lungo. Vogliamo fare di Cyberpunk 2077 qualcosa che starà con voi per gli anni a venire. Speriamo quindi che possiate capire la nostra decisione.»
Significa che il gioco non è ancora terminato? CD Projekt assicura di no: «mentre scriviamo queste parole, Cyberpunk 2077 è già completo sia nei contenuti che nel gameplay. Le quest, i video, le abilità, gli oggetti, le avventure che Night City ha da offrire – tutto è al suo posto. Ma con una tale abbondanza di contenuti e sistemi complessi che si intersecano, abbiamo bisogno di passare in rassegna tutto, di bilanciare le meccaniche e di sistemare un sacco di bug. Un mondo enorme significa che ci sono molte cose da affinare e passeremo il tempo aggiuntivo che ci stiamo prendendo a fare esattamente questo.»
Cyberpunk 2077 esordirà su PC, PS4, Xbox One e Google Stadia.
Fonte: CD Projekt RED
CD Projekt RED è autrice del capolavoro The Witcher 3: ora potete recuperarlo a un prezzo davvero speciale.