È tempo di grandi manovre presso 343 Industries. La compagnia, attualmente al lavoro su Halo: Infinite, ha infatti visto in queste ore l’addio di Tim Longo, che si stava occupando del nuovo episodio della celebre saga in veste di creative director.
Secondo quanto appreso dalla testata Kotaku, Longo già da qualche settimana era stato assegnato a una posizione diversa rispetto a quella che aveva ricoperto in precedenza – ed era stato creative director anche su Halo 5. Questa settimana, ha infine deciso di abbandonare definitivamente la software house.
Anche Microsoft ha confermato ufficialmente l’addio con una nota ufficiale, riferendo che sono in corso dei cambiamenti in vista dell’ultimo anno di lavori su Halo: Infinite.
Il nostro produttore esecutivo, Mary Olson, si occuperà ora del team per la campagna di Halo Infinite nelle vesti di lead producer, affidandosi alla sua esperienza pluriennale presso 343 per aiutarci a realizzare una campagna memorabile per tutti i fan.In aggiunta, Tim Long ha recentemente lasciato il team. Siamo grati del lavoro che ha compiuto per i nostri giochi, per il nostro studio e per l’universo di Halo. Non possiamo che augurargli il meglio per il suo futuro.
La visione creativa generale e la produzione del gioco rimangono affidate a Chris Lee, a capo dello studio per Halo: Infinite.
Microsoft ha anche aggiunto, nella sua nota:
Abbiamo un team di classe mondiale al lavoro sul gioco e le opinioni incredibilmente positive dei fan ci hanno dato più energia che mai, per fare in modo che questo possa essere il miglior Halo di sempre, per la fine del 2020, insieme a Project Scarlett. Questi cambiamenti non hanno alcun impatto sulla finestra di lancio di Halo: Infinite.
Vi ricordiamo che, per tutti gli ulteriori approfondimenti sul prossimo episodio della saga, che arrivare su Xbox One, Windows e sulla futura Xbox Scarlett, potete fare riferimento alla nostra scheda.
Fonte: Kotaku