Contrariamente a quanto trapelato nelle scorse ore, The Outer Worlds sarà ottimizzato non solo per Xbox One X ma anche per PlayStation 4 Pro.
Il publisher Private Division ha fatto chiarezza sull’argomento con il tweet che potete vedere di seguito, spiegando che la versione PS4 Pro upscalerà a 4K partendo da una risoluzione nativa di 1440p.
“Ha un aspetto grandioso su tutte le piattaforme e siamo eccitati di vedere i giocatori provare The Outer Worlds il 25 ottobre”, si legge nel tweet dell’editore.
Un intervento quanto mai necessario visto che si era sollevato il sospetto che dietro l’assenza di un ‘enhancement’ per PS4 Pro potesse esserci la mano di Microsoft, proprietaria di Obsidian.
Evidentemente, invece, parliamo di una differenza legata alle prestazioni massime garantite dalle due piattaforme, con Xbox One X che godrà di un vantaggio pur minimo dovuto alla maggiore potenza di calcolo rispetto alla concorrente mid-gen.
The @OuterWorlds is enhanced for both Xbox One X and PS4 Pro. It includes 4K textures and resolution on Xbox One X and PC, and upsamples to 4K from 1440p on PS4 Pro. It looks great across all platforms and we’re excited for players to experience The Outer Worlds on October 25th.
— Private Division (@PrivateDivision) October 16, 2019