Pochi minuti fa vi abbiamo segnalato l’arrivo entro il prossimo anno di ben due espansioni per Control, il nuovo titolo di Remedy per PC, PS4 e Xbox One.
In rete, non è passata inosservata la grafica adottata per la seconda di queste espansioni, AWE in lingua inglese ed EMA in Italiano. Si tratta di acronimi per Altered World Events e Eventi del Mondo Alterato, ovvero l’equivalente italiano.
Nell’espansione esploreremo una sezione chiamata Settore Investigazioni, dove il Bureau studia attentamente gli Eventi del Mondo Alterato.
— shinobi602 (@shinobi602) September 11, 2019
Ebbene, la grafica di AWE, nonché il nome e il logo, ricordano assai da vicino la copertina di Alan Wake, uno dei giochi che più ha reso celebre la software house finlandese.
A questo punto, il pensiero va alla possibilità che nell’espansione possiamo tornare ad esplorare Bright Falls, luogo dell’EMA proprio di Alan Wake.
Del resto, i fatti della (non troppo) ridente cittadina americana sono riconosciuti in Control, che ha tributato diversi e molto seri easter egg alla storia dello scrittore maledetto.
Scopriremo tutta la verità al lancio della seconda espansione, prevista per il momento per un generico 2020.