Come sconfiggere Palkia e Dialga in Leggende Pokémon: Arceus

Scopriamo come fare per sconfiggere Palkia e Dialga mentre giocate a Leggende Pokémon: Arceus su Nintendo Switch.

Immagine di Come sconfiggere Palkia e Dialga in Leggende Pokémon: Arceus
Avatar

a cura di Redazione SpazioGames

Vi diamo il benvenuto in questa nostra serie di guide dedicata a Leggende Pokémon: Arceus. In questa guida vi aiuteremo in una delle battaglie più ostiche del gioco, vale a dire quella contro Palkia o Dialga.

Scopriamo insieme come sconfiggerli!

Come scegliere se affrontare Palkia o Dialga in Leggende Pokémon: Arceus

Come vi abbiamo anticipato, la storia prenderà un bivio verso la fine. Vi verrà chiesto infatti di chiedere aiuto al capo del team Diamante o al capo del team Perla; il personaggio da voi scelto vi seguirà nella vostra missione finale, mentre l’altro vi aiuterà da lontano.

Questo ha un impatto diretto sui leggendari che andrete ad incontrare. Scegliendo Damon, infatti, potrete catturare Dialga e combattere Palkia; scegliendo Perula, invece, catturerete Palkia e combattere Dialga.

Non fatevi spaventare dalla scelta: alla fine otterrete entrambi i Pokémon, dunque potete semplicemente scegliere in base al personaggio che preferite.

Come sconfiggere Palkia e Dialga in Leggende Pokémon: Arceus

Prendiamo innanzitutto il caso di Dialga. I suoi tipi sono Drago e Acciaio, ed ha soltanto due debolezze, vale a dire Terra e Lotta.

Anche Palkia ha due tipi: Acqua e Drago. Allo stesso modo, anche Palkia ha due debolezze, che in questo caso sono Folletto e Drago.

Entrambi saranno al livello 65 dunque cercate di arrivare preparati alla battaglia tenendo questo in mente. Ovviamente, potrete abbatterli anche utilizzando Pokémon di livello inferiore, ma in questo caso dovrete usare sapientemente le loro debolezze e l’alternanza di Tecniche Rapide e Potenti.

Se doveste essere in difficoltà, vi consigliamo di ricorrere a Pokémon come Riolu o Lucario, di tipo Lotta, o Gible e Garchomp, di tipo Drago.

Ovviamente, ricordatevi che il vostro scopo è catturare il Pokémon, dunque cercate di bilanciare bene i vostri attacchi in modo da indebolirlo senza però mandarlo al tappeto, altrimenti perderete l’occasione di catturarlo!

Se ancora non avete rimediato una copia del gioco, vi consigliato di acquistarlo al prezzo minimo garantito.
Leggi altri articoli