Come ottenere Cresselia in Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente

Scopriamo come ottenere Cresselia.

Immagine di Come ottenere Cresselia in Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente
Avatar

a cura di Nicolò Bicego

Redattore

Bentornati nella nostra serie di guide dedicate a Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente, ultimi titoli della popolare serie da poco usciti in esclusiva Nintendo Switch.

In questa breve guida vi spiegheremo come catturare Cresselia, Pokémon Leggendario appartenente alla quarta generazione, sicuramente uno dei più complessi da ottenere anche nei titoli originali.

Come ottenere Cresselia in Diamante Lucente e Perla Splendente

Il primo, fondamentale passaggio sarà quello di completare il PokéDex di Sinnoh ed ottenere il PokéDex Nazionale. Per farlo, vi basterà vedere tutti i Pokémon della regione (catturarli non sarà necessario) e recarvi dal prof. Rowan a Sabbiafine per ottenere l’upgrade.

Vi ricordiamo che qualora vi mancasse il leggendario assente nella vostra versione (Palkia o Dialga), vi basterà parlare con la nonna di Camilla dopo la fine del gioco per avere la sua scheda nel PokéDex.

Fatto questo, recatevi a Canalipoli, in particolare nella casa che si trova nella parte sud-ovest della città. Al suo interno troverete una mamma intenta a prendersi cura del bambino malato. Parlate con entrambi, dopodiché uscite dalla casa. Qui troverete un marinaio, il padre del bambino, che vi chiederà di recuperare una particolare piuma dall’Isola Lunapiena per curare il figlio.

Acconsentite alla sua richiesta e vi porterà direttamente all’isola. Qui troverete Cresselia: dopo aver interagito con il Pokémon, esso fuggirà e comincerà a muoversi per la regione di Sinnoh. Dovrete riuscire a rintracciarlo grazie al vostro PokéKron, senza utilizzare la mossa Volo, che causerebbe un suo spostamento di zona.

Quando finalmente avrete la fortuna di incontrarlo, ricordatevi che cercherà di fuggire non appena ne avrà la possibilità. Cercate di paralizzarlo o addormentarlo (assicurandovi di avere un Pokémon abbastanza veloce), prima di ricorrere alle fidate Ultra Ball.

Ovviamente, la soluzione più sicura rimane la cara, vecchia Master Ball, ma considerando che gli esemplari di questa Ball sono limitati starà a voi decidere su chi utilizzarla.

Se ancora dovete mettere le mani su Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, vi consigliamo di approfittare del miglior prezzo disponibile.
Leggi altri articoli