Nelle scorse ore sono stati annunciati ufficialmente i candidati in tutte le categorie per i The Game Awards 2019 – il tradizionale show di fine anno condotto e organizzato da Geoff Keighley, che premia in mondovisione i migliori videogiochi degli ultimi dodici mesi nelle rispettive specialità.
La lista è ben farcita di tanti titoli acclamati da pubblico e critica, con le votazioni che sono già aperte sia su Google che sul sito ufficiale della kermesse. I fan possono votare ogni ventiquattro ore per i loro candidati preferiti in tutte le categorie, ma quanto peso avranno i loro voti? E come sono stati scelti i nominati? Facciamo un po’ di chiarezza in merito.
Le nomination dei TGA 2019
I giochi nominati ai The Game Awards 2019 vengono selezionati da una giuria composta da esponenti della critica di tutto il mondo. Possono rientrare tra i nominabili tutti i titoli che non fecero in tempo a partecipare lo scorso anno (come Super Smash Bros. Ultimate, uscito a dicembre), oltre a quelli arrivati nel 2019, entro e non oltre il 15 novembre.
Ottanta siti specializzati hanno così espresso le loro nomination (con testate in larghissima parte statunitensi e britanniche), sommando le quali si è arrivati ai top candidati per ogni categoria.