Come fare un tiro eccellente in Pokémon GO

In questa guida vi spiegheremo come funzionano i tiri eccellenti ed i migliori trucchi per catturare facilmente i Pokémon.

Immagine di Come fare un tiro eccellente in Pokémon GO
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Le Poké Ball sono risorse estremamente preziose anche all'interno di Pokémon GO: dopo aver trovato il nostro nuovo partner da catturare, sarà importante assicurarci di aver fatto tutto il possibile per riuscire a prenderlo con il minore sforzo possibile.

Nel capitolo mobile di Niantic sarà molto importante non solo la categoria di sfera scelta, ma anche il modo in cui la lanceremo: il nostro tiro consentirà infatti di ottenere bonus e rendere più facile la cattura del Pokémon stesso, con i vantaggi migliori che potranno essere ottenuti solo dopo aver raggiunto un risultato eccellente.

Se volete assicurarvi dunque di poter catturare i Pokémon senza troppi sforzi, continuate a leggere: vi daremo dei preziosi consigli per ottenere facilmente tiri ottimi ed eccellenti.

Come fare un tiro eccellente

Quando troverete un nuovo Pokémon selvatico, vedrete visualizzato un indicatore a forma di cerchio che si andrà restringendo e allargando con il passare del tempo: l'obiettivo di ogni bravo allenatore è quello di riuscire a lanciare la Poké Ball con il giusto tempismo esattamente al centro, nel momento in cui il margine di errore diventa sempre più alto.

Si tratta di una tecnica che apprenderete con l'esperienza, motivo per il quale sarebbe meglio sperimentare a piccoli passi durante le vostre prove iniziali, in modo tale da impratichirvi con i giusti tempi.

Un piccolo trucco per i giocatori più pazienti è quello di aspettare che il Pokémon vi provochi: quando questo succederà, le vostre Poké Ball verranno automaticamente respinte. Tuttavia, se saprete calcolare con esattezza il momento in cui ricomparirà l'indicatore a forma di cerchio, avrete l'opportunità di eseguire un tiro eccellente in maniera più semplice.

Le combo di cattura vi consentiranno di accumulare un maggior numero di punti, ma dato che l'errore è sempre dietro l'angolo, vi consigliamo, dopo aver fatto una prima cattura eccellente, di disattivare la connessione dati al vostro prossimo incontro. A quel punto, fate del vostro meglio per catturare il vostro nuovo Pokémon con un tiro eccellente: se noterete di aver commesso un errore, basterà chiudere l'app e ripetere l'incontro.

Come fare un tiro curvo eccellente

Un altro trucco per facilitare la cattura di un Pokémon è quella di eseguire un tiro curvo: si tratta di una tecnica avanzata che ci fornirà anche punti bonus aggiuntivi.

Lanciare una Poké Ball curva può però essere molto difficoltoso, soprattutto se starete cercando di effettuare un tiro eccellente: se vorrete eseguire i migliori lanci possibili, il nostro suggerimento è ancora una volta quello di attendere che il Pokémon avversario vi provochi.

Portate la vostra sfera sull'estremità sinistra dello schermo e iniziate a farla roteare in senso orario: quando il Pokémon avversario vi provocherà e sarà arrivato a circa 3/4 della sua animazione, lanciate la Poké Ball.

Se avrete eseguito la procedura correttamente, avrete appena eseguito un tiro curvo eccellente: ci auguriamo che questi trucchi vi aiutino a catturare presto i Pokémon dei vostri sogni.

Se volete continuare ad andare a caccia di Pokémon anche su Nintendo Switch, su Amazon potete recuperare Leggende Pokémon Arceus al miglior prezzo.