È quel momento del mese in cui torniamo a parlare dei rumor su Silent Hill, che stavolta arrivano da una fonte da tenere in considerazione.
L’amatissima saga horror, che potete recuperare su Amazon, manca ormai da tantissimo tempo e i fan sentono il bisogno di un progetto ad essa dedicato.
Di recente è arrivata una conferma, più o meno chiara, di quello che potrebbe essere il nome del prossimo capitolo di Silent Hill.
E anche se molti dei rumor si sono poi rivelati falsi, le voci intorno al franchise di Konami continuano imperterrite a scorrere.
Non solo Silent Hill tornerà prima o poi, ma sembra che ci siano molti progetti legati al franchise in sviluppo.
In una recente intervista Christophe Gans, regista dei film ispirati al videogioco horror, ha lasciato intendere che il Silent Team è al lavoro in maniera molto intensa.
Intervistato da MaG - Movie and Game, il regista ha spiegato cosa sta succedendo nei dintorni del franchise.
L'intervento è stato tradotto dalla community di Resetera, visto che il portale è francese. Se masticate la lingua, qui sotto trovate il video:
Oltre ad essere a lavoro sul reboot della saga cinematografica, le cui riprese inizieranno a febbario, Gans si è lasciato andare anche per quanto riguarda la saga videoludica.
Christophe Gans lavora infatti a stretto contatto con il Silent Team che, come il nome può lasciare intendere è dedicato allo sviluppo di Silent Hill, ed ha svelato dettagli interessanti:
«Sto lavorando con il Silent Team, i creatori originali di Konami, ci sono parecchi giochi in sviluppo mentre parliamo. Ci sono diversi team su di essi, con una grande linea di giochi, faranno rivivere il franchise, penso che fossero davvero impressionati dal successo dei remake di Resident Evil che sono giochi evidentemente eccezionali.»
Per quanto riguarda il più volte citato Silent Hill 2 Remake, Gans riesce anche a mettere una ulteriore conferma.
In uno scambio con l'intervistatore, Gans afferma che Bloober Team è uno dei team di cui sopra, e sarebbe coinvolto proprio sul remake del leggendario survival horror.
Una nuova conferma di questo famigerato remake che ogni tanto spunta fuori, ma che altrettante volte sembra essere smentito.
Nel frattempo c'è chi non si dà per vinto e fa rivivere Silent Hill dovunque, anche su Elden Ring.