Quando Fallout 76 fece il suo debutto, lo ricorderete, l'esordio MMO del franchise post-nucleare di Bethesda Softworks non riuscì a conquistare né il pubblico né la critica, alla luce di diversi difetti che dovevano essere limati. Addirittura ricordiamo che il gioco veniva regalato in abbinamento ad altri gadget da acquistare presso alcuni rivenditori, mentre alcuni spingevano affinché diventasse free-to-play.
Tuttavia, Bethesda chiarì che non avrebbe cambiato il modello di monetizzazione e promise che avrebbe continuato a lavorare a Fallout 76 per portarlo all'altezza delle aspettative dei fan. Un passetto alla volta, come vi abbiamo raccontato nella nostra recensione di Alba d'Acciaio, il gioco si è messo nella giusta carreggiata e a evidenziarlo c'è la risposta del pubblico.
Con un post sul blog ufficiale, Bethesda ha infatti annunciato che il secondo anno di Fallout 76 ha visto un grande aumento di utenti, con i nuovi contenuti come Wastelanders e le aggiunte (una tra tutte, gli NPC) che hanno conquistato una fetta maggiore di appassionati, rimasti invece molto scettici di fronte all'uscita originale nel 2018.
Bethesda ha già vissuto una situazione di costanza molto importante con il suo The Elder Scrolls Online, che dopo aver destato delle perplessità al lancio ha trovato una sua community che lo segue con continuità e vedrà presto anche l'arrivo dei nuovi contenuti dedicati ai Cancelli dell'Oblivion – parte della lore che è al cuore di The Elder Scrolls IV: Oblivion, come i fan sanno.
Vedremo ora quali saranno i prossimi passi per Fallout 76, con Alba d'acciaio che è stata solo la prima delle espansioni che arriveranno e che sono dedicate a rendere ulteriormente estesa l'esperienza di gioco. Il titolo è disponibile su PC, PS4 e Xbox One.
Se volete portare a casa Fallout 76 approfittate del titanico sconto di Natale proposto da Amazon!