CD Projekt RED ha reso noti i numeri relativi alla prima metà del 2019, dove il suo The Witcher 3 ha fatto registrare vendite estremamente positive: si parla, infatti, di un numero di copie superiore a quanto fatto nello stesso periodo del 2018 – e il tutto in attesa anche del debutto entro fine anno della serie omonima su Netflix.
La compagnia ha visto le sue entrate crescere del 28%, ma profitti azzerati dal fatto di aver aumentato contemporaneamente le spese per i lavori su Cyberpunk 2077.
Proprio in virtù delle vendite di The Witcher 3, così longeve rispetto all’uscita nel 2015, l’intenzione di CD Projekt RED è quella di continuare a dedicarsi sia alla saga di Geralt che a Cyberpunk – facendo di questi due franchise i punti chiave dei suoi affari. Sembra legittimo, insomma, attendersi futuri ulteriori appuntamenti anche con Cyberpunk.
Tra gli altri dati diffusi dalla compagnia CD Projekt (che ingloba anche GOG.com), apprendiamo che al 30 giugno 2019 conta su 953 dipendenti – dei quali 623 sono sviluppatori di videogiochi. Forte anche la presenza femminile, con il 25% del totale costituito da donne.
Vi ricordiamo che Cyberpunk 2077 arriverà il 16 aprile 2020 su PC, PS4 e Xbox One. In futuro, inoltre, l’ambizioso gioco di ruolo sbarcherà anche su Google Stadia. Consultate la nostra scheda per scoprirne tutti i dettagli.
Fonte: ResetEra