Project Hadar è il nome della nuova IP annunciata di recente da CD Projekt Red, in un flusso informazioni che in queste ore ha invaso il web.
Gli autori di The Witcher, che potete trovare su Amazon, sono quindi al lavoro al loro terzo franchise originale, che arricchirà il portfolio dopo Cyberpunk 2077.
Il quale avrà un sequel, annunciato finalmente in via ufficiale, che andrà ad espandere la narrativa del franchise anche dopo Phantom Liberty.
E mentre Hadar si prepara ad arricchire il parco titoli di CD Projekt Red, il franchise di The Witcher si prepara a diventare un agglomerato incredibile di nuovi progetti.
Se CD Projekt Red ha raggiunto la celebrità dapprima con The Witcher 3 e con Cyberpunk 2077 ha fatto un mezzo passo falso, ora arriva ufficialmente la terza IP originale.
In una lunghissima nota di produzione sul futuro del team polacco, è stato annunciato Project Hadar, nome in codice del nuovo franchise che verrà sviluppato.
Project Hadar viene descritta chiaramente come una nuova IP completamente slegata dai videogiochi esistenti di CD Projekt Red.
Sviluppata la 100% internamente, è in incubazione sin dal 2021 e attualmente è in una fase concettuale.
Questo significa che è ancora lontana. Molto lontana. Un altro paio di "molto".
Inutile dire che la curiosità è tantissima ma, per ora, ci conviene mantenere la calma e attendere pazientemente per molti anni prima che si sappia qualcosa di Hadar.
Certo è che i fan di CD Projekt Red non è che si siano dimostrati molto calmi. Solo di recente è partita una petizione per chiedere al team di sviluppo gli altri DLC promessi di Cyberpunk 2077.
Lo studio polacco aveva effettivamente lasciato intendere, qualche tempo fa, che non aveva finito con Cyberpunk 2077 ed i suoi altri progetti.
In tutto questo la versione next-gen di The Witcher 3 sembra effettivamente avere una data di uscita, dopo una lunga attesa.