Nella cornice di State of Play, Activision e Infinity Ward hanno svelato che la modalità Sopravvivenza di Call of Duty: Modern Warfare sarà un’esclusiva PlayStation 4 fino all’ottobre del 2020.
Ciò vuol dire che questo specifico ramo delle Operazioni Speciali, una modalità orda per quattro giocatori mutuata da Modern Warfare 3, non sarà disponibile per un anno su Xbox One e PC.
Un’esclusiva a tempo particolarmente estesa e dolorosa se consideriamo che il ciclo vitale di un capitolo di Call of Duty è in genere un anno, prima di venire soppiantato da un altro episodio.
Let’s be honest, “ruining” is an exaggeration. Survival is 1% of the game. The other 99% is simultaneous day and date across all platforms. I’d rather have everyone playing 99% of the content at the same time than 100% of the content some time later.
— Taylor Kurosaki (@taylorkurosaki) September 24, 2019
Il narrative director Taylor Kurosaki ha spiegato su Twitter che a suo modo di vedere quest’esclusiva non “rovinerà” l’esperienza dei giocatori, dal momento che la modalità rappresenta “l’1% del gioco”.
“L’altro 99% uscirà simultaneamente su tutte le piattaforme”, ha aggiunto Kurosaki, rivelando che si tratta di decisioni prese dall’alto – quindi di un accordo tra il publisher Activision e Sony – su cui lo sviluppatore non ha alcun controllo.
Up to you, I respect your decision. We do our BEST every day to give our players the best experience possible. There are decisions that are above all of our pay grades that have to be considered. I understand your feelings, but this is much better than others I have seen.
— Taylor Kurosaki (@taylorkurosaki) September 24, 2019
Una mossa che non è piaciuta particolarmente alla community e che pare il primo passo falso di un Call of Duty: Modern Warfare che si stava mostrando invece, fino ad allora, in grande forma.
Il day one è fissato al 25 ottobre su PC, PS4 e Xbox One.