Prima di tutto, il publisher ha rivelato che non sarà pubblicato alcun season pass, in controtendenza rispetto ai precedenti episodi.
Non è ancora chiaro come avverrà il lancio di nuovi contenuti ma questi, con mappe, armi e via discorrendo, saranno offerti a tutta la community regolarmente in aggiunta ad eventi speciali.
In aggiunta, apprendiamo che questo sarà il primo episodio del franchise a supportare il cross-play tra PC e console.
Non abbiamo conferme circa le piattaforme che verranno supportate precisamente ma è legittimo aspettarsi che Modern Warfare sia il primo big a far giocare tutti insieme utenti PC, PS4 e Xbox One.
“Ogni decisione progettuale è stata presa tenendo a mente i nostri giocatori”, ha dichiarato Patrick Kelly, direttore creativo e co-Studio Head di Infinity Ward.
“Con il lancio di Modern Warfare, vogliamo unire la nostra community. Innanzitutto, abbiamo previsto che Modern Warfare venga giocato insieme su PC e console attraverso il supporto cross-play.In secondo luogo, stiamo eliminando il classico abbonamento stagionale, in modo da offrire più mappe, contenuti gratuiti e eventi post-lancio a tutti i giocatori. Questo è solo l’inizio – c’è molto altro in arrivo”.
L’uscita di Call of Duty: Modern Warfare è attesa per il 25 ottobre 2019.