Call of Duty Mobile si sta rivelando un successo ben oltre le più rosee aspettative.
Notizia di oggi è che il gioco è stato scaricato già 100 milioni di volte su iOS e Android, il che gli permette di battere in scioltezza le settimane di lancio di Fortnite e PUBG Mobile.
Worth noting that this is without a China launch either.
Activision previously had 37m monthly active users across its brands (Call of Duty, Crash Bandicoot etc…) on PC/Console.
In just one week they reached more than 100m with a successful mobile game using the COD IP. https://t.co/UlrIhkfB2z
— Daniel Ahmad (@ZhugeEX) October 8, 2019
Il titolo di Epic Games si era portato a casa 26.3 milioni di download al tempo, PUBG ‘appena’ 22.5 milioni, e questo lascia intendere che tipo di risultato abbia conseguito la co-produzione Activision e Tencent.
Come sottolinea l’analista Daniel Ahmad, il tutto senza neanche lanciare Call of Duty Mobile in Cina, da sempre mercato floridissimo per i videogiochi su smartphone e tablet.
Precedentemente, tra PC e console, Activision poteva inoltre contare su 37 milioni di utenti attivi tra i suoi diversi brand, una cifra destinata ad impennarsi ora che in giro c’è la versione iOS e Android di CoD.
Per saperne di più, potete dare un’occhiata alla nostra recensione.