Call of Duty Mobile, guida alla battle royale
Primi passi su Isolated
Advertisement
a cura di Nicolò Bicego
Redattore
Informazioni sul prodotto
- Sviluppatore: Tencent Games
- Produttore: Activision
- Piattaforme: MOBILE
- Generi: Sparatutto
- Data di uscita: 30 settembre 2019
Dopo avervi dato il nostro parere nella recensione del gioco, e dopo avervi guidato nei primi passi nella modalità multigiocatore, è arrivato il momento di introdurvi alla modalità battle royale di Call of Duty Mobile. Che siate veterani del genere o che siate novizi, in questa guida vi forniremo gli elementi chiave per cominciare a giocare e, magari, per riuscire a portare a casa la vittoria. Tenete pronte le vostre armi e preparatevi al lancio!
L’equipaggiamento giusto
Prima di lanciarci sulla mappa di Isolated (così si chiama l’isola di gioco), abbiamo la possibilità di selezionare una tra le diverse classi disponibili. Ciascuna di esse gode di abilità uniche, che sono utili nel caso volessimo intraprendere una battle royale a squadre. Attualmente ve ne sono sei disponibili, con una settima presto in arrivo. Le sei disponibili sono:
- medico
- ricognitore
- clown
- ninja
- difensore
- meccanico.
I nomi sono abbastanza esplicativi per quanto riguarda lo scopo di ogni classe. Ciascuna di esse può rivelarsi utile se utilizzata dal giusto giocatore; noi abbiamo però avuto leggere preferenze per medico, difensore e clown, le tre che più si confacevano al nostro stile di gioco. Ovviamente, trattandosi di una battle royale queste abilità saranno sì utili, ma non sarà intorno ad esse che ruoterà la vostra partita. Il vostro gioco si svilupperà perlopiù indipendentemente dal vostro ruolo, dunque la scelta della classe impatterà sono relativamente sullo svolgimento del match. Una volta che avete selezionato la vostra classe preferita, non dimenticate anche di selezionare la vostra preferenza per quanto riguarda la visuale: si può giocare sia in prima che in terza persona. Noi continuiamo a preferire la classica prima persona, ma ad ognuno la sua preferenza.
Un’isola familiare
Come già accaduto per la modalità Blackout di Black Ops 4, anche la mappa Isolated di Call of Duty Mobile si compone di mappe pescate dai precedenti episodi. Questo comporta un piacevole effetto nostalgia per i veterani della serie. Fa strano pensarlo, ma Call of Duty ha ormai spento le candeline del suo sedicesimo compleanno; può dunque cominciare anche a giocare sul fattore nostalgia con successo, riproponendo veri e propri classici dai titoli che più sono rimasti impressi nel cuore dei giocatori.
Con questo articolo andiamo a chiudere (almeno per ora) i nostri speciali introduttivi per Call of Duty Mobile. Abbiamo voluto introdurvi la modalità battle royale del gioco, probabilmente quella meno conosciuta anche per i veterani della serie (a meno che non abbiano già spolpato Blackout in Black Ops 4). Riuscire ad essere gli ultimi sopravvissuti su Isolated non è semplice, ma con questa guida vi forniamo i primi passi per riuscirci. Starà poi a voi trovare la vostra strada.
Voto Recensione di Call Of Duty Mobile - Recensione
Commento
Advertisement