Per la prima volta nella storia della serie, Claptrap non avrà il suo doppiatore originale in Borderlands 3.
A rivelarlo è stato lo stesso David Eddings, che ha parlato del rapporto ormai chiuso con Gearbox Software, ed evidentemente con la serie, su Twitter.
“Per la prima volta, ho insistito che venissi pagato per la mia performance”, ha spiegato Eddings ad un fan che gli chiedeva se sarebbe tornato nel ruolo del simpatico robottino.
“Tutt’un tratto non si potevano più permettere il sottoscritto. Ora non voglio dire loro come dovrebbero gestire la loro attività, ma forse la prossima volta dovrebbero mettere il pagamento da 12 milioni di dollari di 2K nel conto corrente di Gearbox”.
Una dichiarazione molto forte che fa chiaramente riferimento al fatto che certe pretese non siano state soddisfatte nonostante la situazione di liquidità piuttosto florida dello studio texano.
Si tratta già del secondo pezzo grosso fatto saltare dalla software house di Randy Pitchford dopo Troy Baker, che non riprenderà il suo ruolo come Rhys in Borderlands 3.
No. For the first time, I insisted on getting paid for my performance and all of a sudden they couldn't afford me. Now I'm not telling them how to run their business but maybe next time they should put the $12M payment from 2K in the Gearbox bank account instead. Just sayin'…
— David Eddings (@davideddings) May 2, 2019