Non le recensioni positive, le lodi dei giocatori, i tantissimi premi di gioco dell’anno, sono valsi a The Witcher 3: Wild Hunt il suo record assoluto di giocatori contemporanei. Questo traguardo è stato infatti appena riscritto in queste ore, dopo l’esordio della serie Netflix The Witcher. Così, quattro anni dopo il suo esordio, la più recente avventura di Geralt di Rivia ha visto il suo picco di popolarità, come testimoniano le statistiche legate a Steam.
A diffonderle è stato Marcin Momot, community manager per la software house polacca, che scrive «nuovo record di giocatori per The Witcher 3 su Steam, oltre quattro anni dopo l’uscita!»
New player record for @witchergame on @Steam, over 4 years after the release! ❤️ pic.twitter.com/mTGvmrMM5a
— Marcin Momot (@Marcin360) December 29, 2019
Si direbbe, insomma, che l’arrivo della produzione Netflix sia stata un vero e proprio toccasana per il videogioco di CD Projekt RED: molti, incuriositi dalla serie, hanno deciso di cercare il gioco più recente. Altri, che lo avevano già in libreria, hanno semplicemente deciso di rigiocarlo.
In precedenza, avevamo già visto che c’era stato un picco di vendite e giocatori, ma non si era ancora arrivati al record assoluto su Steam, appena superato e riscritto.
Vi ricordiamo che The Witcher 3: Wild Hunt è disponibile su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch. Per ogni ulteriore dettaglio, fate riferimento come sempre alla nostra scheda dedicata.
Siete anche voi tra coloro che hanno deciso di rigiocare Wild Hunt dopo l’arrivo della serie Netflix, presi dalle atmosfere del Continente?