Bloodstained: Ritual of the Night, sviluppato da ArtPlay e pubblicato da 505 Games, è disponibile dallo scorso 18 giugno su PS4, Xbox One e PC e dal 25 giugno in versione digitale anche per Nintendo Switch.
La versione retail per la piattaforma ibrida è arrivata nei negozi il 28 dello stesso mese.
Purtroppo, proprio l’edizione Nintendo sembra soffrire particolarmente rispetto alle altre, come messo alla luce anche dai ragazzi di Digital Foundry.
Parliamo infatti di vari bug (come quello che elimina i progressi salvati), oltre a problemi di risoluzione e framerate (il gioco scende pericolosamente sotto i 15fps).
Ora, il team di sviluppatori hanno confermato di star lavorando ad alcune patch da rilasciare nei prossimi giorni. Vi terremo ovviamente aggiornati.
Nella nostra recensione del gioco, pubblicata sulle pagine di SpazioGames, vi abbiamo spiegato che “con Bloodstained, il game designer nipponico ha tirato fuori dal cilindro uno dei lavori migliori della sua trentennale carriera, peraltro senza il supporto di un grande publisher.”