Bloodborne è il titolo di From Software uscito in esclusiva PlayStation 4, lanciato per la console targata Sony il 24 marzo 2015.
Si tratta a conti fatti di uno dei titolo più amati dagli appassionati di soulslike, e non solo, tanto che lo stesso creatore Hidetaka Miyazaki ha ribadito che Bloodborne è il suo preferito tra i titoli a cui ha lavorato.
Da tempo si parla di un sequel del gioco – mai annunciato, nonostante le indiscrezioni emerse nel corso dei mesi – sebbene ora un nuovo rumor riguardi in realtà una (presunta) versione del titolo per piattaforma PC.
Il rumor, riportato da RespawnFirst, non sembra essere supportato purtroppo da alcun tipo di conferma ufficiale. Il messaggio originale relativo al leak confermerebbe che «le fonti del leak provengono dall’industry e da forum Era.»
Va detto in ogni caso che dopo l’annuncio della versione PC di Death Stranding e Horizon: Zero Dawn – entrambi precedentemente noti per essere due esclusive di un certo peso per PS4, i possessori di un personal computer non disdegnerebbero di certo anche l’avventura gotica di Miyazaki.
Chiaramente, nel caso vi fossero novità a riguardo, sarete i primi a saperlo. Ricordiamo anche che lo studio nipponico FromSoftware è al momento impegnato su Elden Ring, dopo aver vinto un premio come gioco dell’anno con Sekiro nel 2019. Il nuovo titolo fantasy – creato in collaborazione con il padre de Il Trono di Spade George R.R. Martin – avrà dalla sua nientemeno che una colonna sonora curata da Yuka Kitamura.