Bloodborne Kart è nato come uno scherzo ma, lentamente, sta diventando un videogioco sempre più reale.
L'idea è quella di fondere il cupo soulslike di From Software con il coloratissimo racing game di Nintendo (lo trovate su Amazon).
Il progetto fu presentato come un pesce d'aprile, ma negli anni l'autore si è messo d'impegno per aggiornare puntualmente il gioco.
Tanto che Bloodborne Kart fu annunciato ufficialmente ad un certo punto, con tanto di classico trailer di annuncio.
Oggi è arrivato un altro aggiornamento importante perché, come riporta Destructoid, adesso Bloodborne Kart ha anche una delle boss fight più iconiche da giocare.
Lo scontro con Padre Gascoigne, il grande scoglio dei giocatori novizi di Bloodborne, che ora si può affrontare su quattro ruote.
C'è anche un video che mette in scena l'adrenalinica boss fight, oggi ancora più adrenalinica perché giocata tra frizione e acceleratore:
Gascoigne stavolta è dotato anche di una possente mitragliatrice, visto che già prima era inoffensivo e niente affatto pericoloso.
È incredibile il lavoro fatto da Lilith Walther, che sta rendendo Bloodborne Kart un progetto sempre più concreto e profondo, nonostante sia nato per scherzo.
Per altro, relativamente alla modalità campagna, Walther ha condiviso alcuni dettagli inediti. La modalità avrà una progressione lineare di livelli, con le carte della storia messe insieme per legare i vari stage. I livelli avranno gare, battaglie e sezioni speciali, come appunto lo scontro con Gascoigne.
Superando i livelli si potranno addirittua sbloccare nuovi piloti e kart, gli echi del sangue per salire di livello e addirittura i punti intuizione.
Curioso che Bloodborne Kart sia l'unico modo con cui lo storico soulslike di From Software torna ogni tanto sulle scene, visto che è stato dimenticato e i fan non lo apprezzano.
Oltre alla riesumazione dei contenuti tagliati, che hanno dimostrato una ferocia ancora maggiore per alcuni nemici già visti nel titolo originale.