Sono giorni estremamente movimentati per BioWare, come abbiamo visto anche nelle scorse ore, con il cambio di focus per i contenuti live e con l’intensificarsi dei lavori sul prossimo Dragon Age. Tuttavia, i fan di Anthem sono un po’ preoccupati, come hanno fatto notare sui social, perché hanno notato che molti dei grandi capi della software house hanno aggiornato le loro descrizioni su Twitter, togliendo i riferimenti ad Anthem — il che significa che hanno cominciato a dedicarsi a qualche altro progetto.
Nello specifico, sia il produttore esecutivo Mark Darrah che il lead producer Michael Gamble si stanno dedicando ad ulteriori progetti, mettendosi Anthem alle spalle. A questo si somma il fatto che il director del progetto, Jonathan Warner, sia stato costretto ad abbandonare momentaneamente il suo incarico per un’emergenza vissuta dalla sua famiglia. Dovrebbe comunque tornare a disposizione una volta che i problemi della sua vita privata si saranno risolti.
Il fatto che il focus si stia spostando su Dragon Age e che alcune delle personalità di spicco del team abbiano iniziato a lavorare ad altro, ha portato i fan di Anthem a temere — anche dopo il rinvio di alcune feature — che si stia già preparando l’addio. Una cosa comunque improbabile a così poco tempo dall’uscita, se pensiamo a quanto Electronic Arts ha investito per mettere in piedi il gioco.
Sulla questione è intervenuto Michael Gamble, che con un cinguettio ha voluto sottolineare con tanto di CAPS che i piani di supporto per Anthem non sono cambiati.
There's been a lot of (incorrect) speculation on this. The studio's support and commitment to anthem HAS. NOT. CHANGED. https://t.co/uxwY3ADPRO
— Michael Gamble (@GambleMike) May 3, 2019
Quando un fan gli ha chiesto conferma del fatto che non stia più lavorando, insieme ai colleghi, al progetto Anthem, Gamble lo ha invitato a seguire i profili del lead producer Ben Irving e del capo dei servizi live Chad Robertson, che sono attualmente le persone di riferimento per Anthem e qualsiasi aggiornamento a tema.
@BenIrvo and @crobertson_atx are your dudes to follow.
— Michael Gamble (@GambleMike) May 1, 2019
Vi ricordiamo che Anthem è disponibile su PC, PS4 e Xbox One. Dopo un lancio estremamente ambizioso, in questo periodo il titolo di EA sta perdendo spettatori su Twitch, mentre la software house BioWare continua a lavorare per introdurre migliorie e correzioni.
Voi siete soddisfatti dell’esperienza offerta dal gioco?