Stando ad una serie di offerte di lavoro pubblicate di recente, lo sviluppo di BioShock 4 è basato sull'Unreal Engine 4.
Il gioco, un reboot della serie nata per mano di Ken Levine, è attualmente in sviluppo presso il nuovo studio Cloud Chamber.
Nelle offerte di lavoro viene menzionato come «usiamo l'Unreal Engine 4» e il gioco sia destinato alle piattaforme next-gen.
Non si tratta di una notizia particolarmente sorprendente, visto che fin dal reveal del team di sviluppo è stato chiarito che sarebbe servito ancora parecchio tempo.
Il titolo sarà ambientato in un «nuovo e fantastico mondo», per cui non aspettatevi di rivedere Rapture o Columbia sullo sfondo della storia.
Del resto, le stesse offerte parlano di come manchino «alcuni anni» prima che si possa pensare ad un'uscita del prossimo BioShock.
Questo lascia allo stesso tempo la porta aperta alla possibilità che lo sviluppo si sposti presto o tardi sull'Unreal Engine 5, annunciato soltanto pochi mesi fa.
Lo stesso è avvenuto del resto con Senua's Saga: Hellblade II, che è stato chiarito soltanto in un secondo tempo avrebbe adoperato il nuovo engine di Epic Games.
BioShock 4, titolo ancora provvisorio, ricalcherà le orme della prima trilogia per offrire un mondo altamente reattivo e molteplici opportunità diverse di approccio all'azione.
Fonte: WCCFTech
BioShock The Collection è appena arrivato su Nintendo Switch e vi permette di recuperare tutti i capitoli della serie in portabilità: lo trovate su Amazon ad un prezzo scontato