Bayonetta 3 è finalmente uscito dall'ombra, si è svelato, proprio come le streghe protagoniste del gioco che utilizzano i propri capelli per fare gli incantesimi.
Fin dal primo capitolo, che potete recuperare su Amazon, la sensualità è stato un elemento molto importante della saga di Platinum Games.
Una saga che si è sempre basata sull'estetica e la sensualità, in entrambi i capitoli che, secondo Platinum Games, dovrete rigiocare prima di Bayonetta 3.
Il quale ha finalmente una data di uscita, svelata da alcuni leak e confermata poche ore fa da Nintendo.
Bayonetta 3 sarà disponibile dal 28 ottobre 2022 e, per la prima volta, verrà introdotto un filtro nudità per limitare la sensualità degli incantesimi.
Alcuni fan si sono domandati se, con la popolarità di Nintendo Switch, le situazioni più estreme dal punto di vista visivo potessero essere limitate in questo nuovo episodio.
D'altronde Nintendo ha sempre molto a cuore il suo pubblico più giovane, e proprio per questo motivo Platinum Games ha inserito la Naive Angel Mode (nome molto azzeccato).
Relax, the witch is back and sexier than ever🌙
— PlatinumGames Inc. (@platinumgames) July 13, 2022
We've added the revolutionary "Naive Angel Mode" to Bayonetta 3 so more people can fully enjoy it👍
By turning it on, you can play right in the living room without having to worry about what's on screen... we think😅#Bayonetta3 pic.twitter.com/SEs3vqrdYc
«La strega è tornata ed è più sexy che mai», afferma Platinum Games in uno dei suoi ultimi tweet, mostrando come funziona questo filtro nudità, liberamente disattivabile a piacimento dei giocatori.
In buona sostanza, tutte le volte in cui la strega si spoglia per poter lanciare i suoi incantesimi attraverso i capelli... non lo fa. Rimane vestita, ma non c'è nessun altro taglio a livello visivo.
In questo modo, promette Platinum, ogni giocatore potrà «giocare direttamente in soggiorno senza doverti preoccupare di cosa c'è sullo schermo».
A noi questa feature potrà far sorridere o provocherà sdegno in qualcuno di voi, ma mettendoci nei panni di un giocatore giovanissimo potrebbe essere un modo per lui, e per i suoi genitori, di giocare Bayonetta 3 in tranquillità.
E magari collezionare anche i nuovi Funko Pop di Bayonetta senza sentirsi troppo in colpa rispetto ai soggetti delle statuette.