Dopo una lunga attesa, Bayonetta 3 ha finalmente una data di uscita e, come preventivato, è confermato l'arrivo entro il 2022.
Il nuovo capitolo delle avventure della strega di Nintendo, tornata anche su Switch in una nuova edizione che trovate su Amazon, fu annunciato diversi anni fa.
Per tanto tempo si è pensato che il gioco fosse stato addirittura cancellato, e anche dopo l'ultimo trailer era scomparso per parecchio tempo.
Giusto poche ore fa era emerso un ennesimo indizio sulla data di uscita e, adesso, è stato finalmente confermato da Nintendo.
Bayonetta 3 arriva giusto in tempo per Halloween, perché la data di uscita definitiva è il 28 ottobre 2022.
Nintendo l'ha annunciato senza troppi preamboli attraverso i canali ufficiali, con un nuovo trailer che mostra tantissimi dettagli di gameplay e della storia.
Questo trailer, per l'esattezza:
Vediamo tanta azione, quello che sarà il tema della storia e nuovi personaggi, anche giocabili. La misteriosa Viola che sembra collegata al passato di Bayonetta e soci.
Bayonetta 3 sembra voler espandere sia la scala dell'azione che della storia, stando al trailer di lancio. Che sia davvero l'epico finale della saga di Platinum Games?
Contestualmente, Nintendo ha anche svelato la collector's edition di Bayonetta 3. Preparatevi a spendere i vostri soldi:
Al lancio del gioco, il 28/10, troverai anche la Trinity Masquerade Edition di #Bayonetta3! Questa edizione speciale include un artbook di 200 pagine e tre copertine diverse, che insieme formano un panorama. pic.twitter.com/YFUoxltd6B
— Nintendo Italia (@NintendoItalia) July 13, 2022
Chissà che, nel nostro articolo di analisi di qualche tempo fa, non avessimo indovinato davvero molte delle cose che saranno presenti all'interno di Bayonetta 3?
Nell'attesa che finalmente arrivi il titolo vi ricordiamo che, secondo Platinum, dovrete rigiocare con attenzione anche i precedenti capitoli della saga.
E, per il pacchetto completo, potete anche acquistare i nuovi Funko Pop della serie che sono stati svelati di recente, così sarete pronti per il ritorno di Bayonetta.