Il 2022 di Nintendo Switch si sta rivelando decisamente ricco di uscita, ma c'è un gioco in particolare sul quale i fan stanno ormai attendendo con ansia conferme sulla data di lancio: stiamo naturalmente parlando di Bayonetta 3, l'ultimo episodio dedicato all'iconico franchise di PlatinumGames.
Il terzo capitolo della saga seguirà l'esempio del secondo episodio e sarà disponibile in esclusiva su Switch (potete recuperare i primi due titoli in un unico pacchetto su Amazon): dopo una lunga assenza durata diversi anni dall'ultimo annuncio, Nintendo ha ormai confermato che l'ultima avventura dell'amatissima strega sarà disponibile nel 2022.
Tuttavia, la finestra di lancio è stata fonte di scetticismo per la community, data la nuova carenza di informazioni nelle ultime settimane, ma la casa di Kyoto ha confermato in più occasioni che l'uscita di Bayonetta 3 è ancora prevista per quest'anno.
Nelle ultime ore alcuni fan hanno però fatto una scoperta molto interessante: il Nintendo Store americano potrebbe infatti aver fornito un importante indizio su un nuovo annuncio a breve riguardante proprio la terza avventura di PlatinumGames (via ComicBook).
La home page dello store per Switch ha infatti mostrato in cima a tutti gli altri giochi acquistabili proprio Bayonetta 3: un evento sicuramente insolito, dato che non è ancora stata ufficializzata nemmeno una data di lancio.
Per rendere l'idea dell'importanza di tale novità, basti sottolineare che l'attesa esclusiva si è posizionata davanti a Xenoblade Chronicles 3 Special Edition, che ha mandato letteralmente in crash la pagina nelle scorse ore, e anche in testa a Pokémon Scarlatto e Violetto: potete osservare voi stessi questo curioso posizionamento al seguente indirizzo.
Da diversi giorni si vocifera sul possibile arrivo di un nuovo Nintendo Direct la prossima settimana: per questo motivo, molti fan sono convinti che uno dei giochi protagonisti sarebbe proprio Bayonetta 3 e che l'aggiornamento dello Store rappresenterebbe un forte indizio.
Ricordiamo tuttavia che al momento si tratta di semplici speculazioni: potrebbe infatti essersi trattato di un errore, dato che questo evento è accaduto soltanto nella versione americana del negozio online.
Raccomandiamo dunque di prendere la notizia con le dovute precauzioni: se dovesse essere annunciato un nuovo evento Nintendo o una data di lancio ufficiale, vi terremo naturalmente aggiornati sulle nostre pagine.
Nel frattempo, Hideki Kamiya ha raccomandato ai fan di ingannare l'attesa giocando i primi due capitoli della serie: solo così si potrà davvero apprezzare il terzo episodio al 100%.
Il director non ha escluso che un giorno il gioco possa arrivare anche su Xbox Series X e PS5, ma ci sono le stesse identiche probabilità che ciò accada per serie come Mario e Zelda. In altre parole, sarebbe meglio non sperarci troppo e recuperare una console Nintendo Switch.