Battlefield V ha avuto un ruolo importante nel livestream di EA Play da Hollywood, Los Angeles tra uno sguardo a Star Wars Jedi: Fallen Order e Apex Legends.
Il gioco sta per ricevere nuove mappe come parte del Capitolo 4 di Tides of War, e il Capitolo 5 – è stato svelato – ci porterà nella Guerra del Pacifico con tre mappe, compresa Iwo Jima, al day one in autunno.
Ma! Tornando al Capitolo 4, abbiamo una prima nuova mappa, in Grecia, chiamata Marita e ambientata in una cittadina rurale. La mappa avrà una struttura verticale ed è prevista genericamente per luglio.
Ci sarà un passaggio in Nord Africa prima, ad Al Sundan, in programma per il 27 giugno (il day one del Capitolo 4). Si tratta di un’area sandbox molto ampia con battaglie aeree e bunker che ne faranno un classico di Battlefield.
Altre mappe senza una data d’uscita sono Provance e Lofoten Island: sono in arrivo ad agosto e si concentreranno sui combattimenti ravvicinati.
La mappa Operation Underground, basata sul classico Metro, sarà pubblicata tra i capitoli 4 e 5 come bonus per i fan storici della serie.
Quanto al Battlefield V base, è previsto un aumento del livello massimo dall’attuale 50 a 500 così come l’arrivo delle partite private da ottobre, e il lancio da oggi nel Vault di EA e Origin Access su Xbox One e PC a partire da oggi; da luglio su PS4.