DICE Los Angeles ha pubblicato una nuova offerta di lavoro che sembrerebbe indicare lo sviluppo attualmente in corso di Battlefield 6.
L’esistenza di un progetto per il seguito di Battlefield V era stata confermata nell’ultimo meeting con azionisti e analisti del publisher EA, che aveva indicato nel periodo tra aprile 2021 e marzo 2022 quello designato per il lancio del gioco.
I nuovi uffici di DICE, ora capitanati da Vince Zampella di Respawn Entertainment, cercano un lead character artist che abbia «un’eccellente comprensione dell’anatomia, del peso e della figura» con preferibilmente una conoscenza degli accessori e dell’equipaggiamento militare.
Una descrizione che in effetti parrebbe calzare a pennello su Battlefield, un franchise che punta sempre a proporre una visione molto realistica della guerra.
D’altra parte, i tempi per un nuovo capitolo della serie sono così lunghi che non ci stupisce che il team di sviluppo stia ancora assemblandosi in vista dell’ingresso nel cuore della produzione.
Battlefield 6, o come verrà denominato ufficialmente in futuro, è a questo punto previsto per le console di prossima generazione oltre che per PC.
Fonte: GamesRadar+