Battlefield 2042, una feature chiave potrebbe essere un problema

Le tempeste saranno croce e delizia per il nuovo sparatutto targato EA?

Immagine di Battlefield 2042, una feature chiave potrebbe essere un problema
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

In occasione dell’Xbox & Bethesda Games Showcase di giugno, è stato mostrato il gameplay di Battlefield 2042, il nuovo FPS bellico di EA.

Il prossimo episodio della serie sviluppata da DICE sarà quasi certamente in grado di competere nello stesso campionato del suo diretto concorrente, vale a dire quel Call of Duty Warzone ancora molto giocato da milioni di utenti.

Ciò, unito al fatto che DICE LA ha di recente annunciato che cambierà il suo nome in Ripple Effect Studios e che lavorerà a “un’esperienza ispirata ai giocatori per Battlefield 2042“, oltre a un secondo gioco, ancora top-secret.

Sulle pagine di SpazioGames vi abbiamo del resto già ampiamente spiegato del resto perché il nuovo Battlefield può e deve farcela, nella nostra ricca anteprima del gioco.

Oltre a un numero enorme di giocatori e a un'ambientazione futuristica, il gioco avrà un elemento chiave che renderà Battlefield 2042 davvero unico: il meteo.

La furia degli elementi è stata infatti pubblicizzata come un punto di svolta, anche se a conti fatti potrebbe tramutarsi in un'arma a doppio taglio.

Gli eventi meteorologici di Battlefield 2042 sembrano portare un bel po' di distruzione all'interno del campo da gioco, specie i tornado.

Aspirando oggetti dello scenario, veicoli e gli stessi giocatori, le tempeste d'aria sembrano riuscire a dilaniare gli elementi dello scenario con estrema facilità.

Sebbene molti fan non vedano l'ora di provare questa meccanica, sembra che le tempeste di Battlefield 2042 possano esaurire il loro potenziale dopo poco.

Il noto insider Tom Henderson (via GameRant) ha infatti reso noto che lo spettacolo di questi momenti scenici svanisce all'effettivo dopo solo una manciata di match.

Henderson, di sicuro una persona estremamente ferrata sull'argomento, si scontra quindi con i commenti di altri giocatori che hanno definito i tornado "divertenti e fantastici".

Questo, probabilmente, vale per la prima volta che li si incontra, visto che col passare delle partite possono diventare fin troppo ripetitivi, arrivando addirittura a rovinare l'esperienza in quanto spezzerebbero fin troppo il ritmo e le tattiche dei giocatori.

Sarà in ogni caso molto interessante vedere come DICE risponderà al feedback, incluso ovviamente quello degli utenti contrari all'idea che un tornado possa "rovinare" le loro partite.

Vero anche che l'attesa per il nuovo episodio è davvero alta, visto che solo poche settimane fa i server di Battlefield IV sono rimasti intasati poco dopo il reveal del nuovo capitolo.

Ma non solo: avete già letto anche che Daniel Berlin, design director del gioco, ha rivelato che una particolarità delle mappe promette davvero grandi cose?

Infine, parlando della serie di sparatutto concorrente a quella di EA, vi ricordiamo che il prossimo update di Call of Duty Warzone potrebbe includere una skin parecchio problematica.

Vi è venuta voglia di Doha e sabbia rossa ma avete un budget limitato? Potete passare il tempo sul classico Spec Ops The Line.
Leggi altri articoli