In quest’ultimo periodo abbiamo avuto modo di mettere le mani sullo smartphone perfetto per i videogiocatori. Si tratta della seconda versione di ROG Phone da parte di ASUS, ovvero ROG Phone 2, ancora più performante e con tantissime caratteristiche tecniche pensate per far esprimere al meglio le potenzialità tecniche dello stesso. Questo perché il fenomeno dei Gaming Phone da circa un anno è diventato realtà e sempre più compagnie ci si affacciano. Nessuna, però, finora lo ha fatto come ASUS che, forte dei sue due brand Zenfone e ROG, ha saputo tirare fuori il meglio da entrambi.
Rog Phone 2 di ASUS è quindi un telefono che punta all’eccellenza, e ci prova in ogni singolo aspetto, per dare all’esigente pubblico di videogiocatori il meglio. Ci sarà riuscito? Qua sotto, la nostra video recensione.
Specifiche Tecniche
• Il primo smartphone al mondo con Qualcomm Snapdragon™ 855 Plus e velocità di clock fino a 2.96GHz clock speed• Sistema di raffreddamento a camera di vapore 3D GameCool II• Display ultrarapido a 120Hz e tempo di risposta di 1ms e Delta-E < 1• Display AMOLED con tecnologia HDR a 10-bit rinnovati AirTrigger II con latenza di vibrazione fino a 20ms• Batteria infinita da 6000mAh battery per un’esperienza di gioco non-stop• Doppio altoparlante stereo frontali• Sistema a doppia fotocamera posteriore con sensore Sony® IMX586: fotocamera principale da 48MP, fotocamera secondaria grandangolare da 13 MP e potente fotocamera frontale da 24MP
Il telefono è disponibile in colorazione Glossy e Matte, rispettivamente pensate per la versione Elite e quella Ultimate. Oltre a differire a livello estetico, la prima è dotata di 512GB di Rom e LTE Cat 18, mentre la seconda di 1TB di Rom e LTE Cat. 20.
Il prezzo è di 899€ per la versione Elite, 1199€ per la versione Ultimate.