Assetto Corsa Competizione ora sfreccia anche su console

Il titolo di casa Kunos Simulazioni si prepara al debutto su PS4 e Xbox One per il 23 giugno 2020

Immagine di Assetto Corsa Competizione ora sfreccia anche su console
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Kunos Simulazioni505 Games hanno annunciato oggi che il loro Assetto Corsa Competizione è finalmente pronto a sfrecciare anche su console. Già disponibile su PC, il titolo simulativo arriverà su PlayStation 4Xbox One il prossimo 23 giugno 2020.

Il gioco sarà pubblicato sia in edizione fisica che in digitale, al costo di listino di 39,99€. Coloro che dovessero decidere di prenotarlo avrebbero diritto al DLC extra Intercontinental GT Pack, arrivato di recente anche su PC e che include il campionato Intercontinental GT Challenge Powered by Pirelli. Se doveste decidere di non prenotare Assetto Corsa Competizione, potreste comunque avere accesso al pack aggiuntivo su entrambe le console, al prezzo di 14,99€.

Ad accompagnare l’uscita su console ci sono anche le novità per il mondo PC. In particolare, sarà lanciato l’aggiornamento gratuito 1.4, che consentirà di avere lo showroom delle auto, oltre a nuove personalizzazioni per veicoli e piloti. Ci saranno anche nuove opzioni per i server multiplayer e migliorie varie all’esperienza e all’interfaccia utente.

Arriveranno poi anche il GT4 Pack, con dieci auto extra GT4, e il DLC (ugualmente a pagamento) British Pack, con tre nuovi circuiti e sette gare del British GP Championship: gli appuntamenti sono fissati, rispettivamente, per l’autunno e l’inverno prossimo.

Assetto Corsa Competizione è un gioco di simulazione di guida che vi porta in prima persona nel mondo della GT3, proponendone i piloti e le squadre ufficiali, le autovetture fedelmente riproposte e tipologie di gare diverse – come Endurance, Sprint e 24 ore. Mosso da Unreal Engine, il gioco è firmato da Kunos, nota per i suoi lavori sulle simulazioni.

Per ogni ulteriore dettaglio su Assetto Corsa Competizione, fate riferimento come sempre alla scheda dedicata su SpazioGames.it.

Fonte: Comunicato stampa

Leggi altri articoli