L'ultimo titolo open world targato Ubisoft, Assassin's Creed Valhalla, si sta preparando a ricevere un nuovo e importante aggiornamento (ossia la patch 1.1.0).
L'update porterà il titolo alla versione 1.1.0 e sarà disponibile dalle ore 13 di domani, martedì 15 dicembre 2020. Il download sarà disponibile per le varie versioni del gioco, con una grandezza della patch specifica in base alla piattaforma scelta.
Su PS4 e PS5 l'aggiornamento richiederà infatti 2.4 GB di dati, seguiti dai 5.7 GB su Xbox One, dai 6.3 GB su Xbox Series X|S e infine dai 5.6 GB su PC.
Tra le varie modifiche e aggiunte inserite nelle note della patch, troveremo anche il Festival di Yule, ossia un evento che permetterà a Eivor - e di conseguenza al giocatore - di partecipare ad attività a tema invernale assieme alle sue genti. Ogni competizione portata a termine con successo garantirà una ricompensa.
Altri cambiamenti riguardano i personaggi non giocanti, vari bug fix relativi al comparto tecnico e ulteriori correzioni al comparto ludico.
Nella nostra recensione pubblicata ormai diverse settimane fa sulle pagine di SpazioGames vi abbiamo spiegato che il gioco «ha dalla sua una storia e delle tematiche di fondo che, pur sommerse in un mare di contenuti ridondanti, hanno fascino e vi sapranno tenere a lungo nel loop.»
Nel gioco saremo chiamati a vestire i panni di Eivor, un vichingo del IX Secolo d.C. che deciderà insieme al suo popolo di lasciare la Norvegia per iniziare una nuova vita in Inghilterra. Nell’avventura potremo personalizzare il personaggio principale sia nell’aspetto che nell’orientamento sessuale, modificando anche stile e colore della barba, oltre che l’acconciatura base.
Assassin’s Creed Valhalla è disponibile dal 10 novembre 2020. Il gioco è arrivato anche su console di nuova generazione, vale a dire PS5 e Xbox Series X|S.
L’avventura Ubisoft è offerta anche in una edizione limitata esclusiva per Amazon, comprendente il gioco completo e un contenuto scaricabile. !