Assassin’s Creed Valhalla comprenderà ben 25 tipi di nemici diversi con cui confrontarsi nel corso della storia.
Nella nostra demo pre-Ubisoft Forward ne abbiamo potuto testare soltanto 3, all’infuori delle boss fight, e questo la dice lunga sull’ampiezza del prossimo capitolo della serie.
Il nemico più “tipico” che abbiamo affrontato è lo Slayer, un enorme combattente munito di armi pesanti, ma occhio anche al Berserker, che si lancerà all’attacco senza pensarci due volte e sferrerà colpi velocissimi difficili da parare.
«Eivor dovrà affrontare una grande varietà di nemici», ha spiegato Darby McDevitt, narrative director, a GamingBolt.
«Non solo Assassin’s Creed Valhalla ha 25 archetipi diversi di nemici, ma abbiamo anche implementato un sistema di difesa, cosicché i giocatori possano sfruttare i punti deboli dei nemici per esporli a brutali finisher».
Alcuni nemici avranno abilità speciali: diversi saranno capaci di coordinarsi con gli altri per eseguire particolari mosse, altri useranno oggetti intorno a loro, altri ancora si adatteranno allo stile adottato dal giocatore.
Inoltre, «i nemici mostreranno anche la loro personalità durante il combattimento. Alcuni di loro potrebbero essere intimiditi da Eivor e proveranno a seminare il giocatore, mentre altri saranno più determinati e faranno di tutto per raggiungere il loro obiettivo, anche se questo significherà prendersi dei danni».
Assassin’s Creed Valhalla è un capitolo che apporta una serie di ottimizzazioni non indifferenti rispetto ai predecessori, dunque, e questo si era capito anche dal modo in cui gestisce la scelta del sesso del protagonista a confronto con Odyssey.
Il gioco è in uscita il 17 novembre per PC, PS4 e Xbox One, ed è in arrivo anche su PlayStation 5 e Xbox Series X.
Fonte: GamingBolt
Potete effettuare subito il pre-order di Assassin’s Creed Valhalla in un’esclusiva edizione Limited su Amazon