Assassin's Creed Valhalla è uno dei titoli più amati della saga e il nuovo record ottenuto dal progetto Ubisoft lo dimostra.
L'avventura vichinga di Eivor, che potete acquistare anche voi su Amazon, è riuscita a fare breccia nel pubblico nonostante i tanti episodi passati del franchise.
Un titolo che è arrivato alla fine ma che, tuttavia, sta riuscendo a tenere stretto il suo posto nonostante tutti i prossimi Assassin's Creed che sono stati annunciati.
Un finale che è stato celebrato anche con dei DLC gratuiti, dei contenuti aggiuntivi che sono stati inseriti nel gioco per festeggiare l'avventura.
Assassin's Creed Valhalla è stato ovviamente venduto anche tantissimo, ma nonostante sia passato del tempo dall'uscita i giocatori non tendono a calare, anzi.
Come ha annunciato Ubisoft su Twitter, infatti, i giocatori che vogliono vestire i panni di Eivor sono ancora tantissimi.
Over 20 million Vikings have embarked on their epic journey to Valhalla. Standing strong by Eivor's side. From Norway to England. To Mythical Realms of the Gods.
— Assassin's Creed (@assassinscreed) October 27, 2022
Thank you for taking this journey with us. SKAL! #AssassinsCreed pic.twitter.com/cQ1vegGbBq
«Oltre 20 milioni di vichinghi hanno intrapreso il loro epico viaggio nel Valhalla. Ergendosi fieri al fianco di Eivor. Dalla Norvegia all'Inghilterra. Ai mitici regni degli dei. Grazie per aver intrapreso questo viaggio con noi. SKAL!»
Venti milioni di giocatori non sono pochi, considerato che si tratta pur sempre di un videogioco single player che, pur avendo tanti DLC, non offre attrattive giornaliere per tornare al suo interno.
Un successo arrivato grazie ad una formula ormai solidissima che, anche con i prossimi capitoli, sembra che Ubisoft non voglia abbandonare.
Perché anche se Assassin's Creed Mirage tornerà a puntare l'attenzione sullo stealth, avrà comunque l'occasione di scoprire tante mitologie diverse.
Chissà cosa succederà con gli altri progetti legati al franchise, come l'attesissimo capitolo ambientato nel Giappone feudale che finalmente è stato annunciato.
Il franchise di Ubisoft si prepara anche a sbarcare su altri lidi, perché di recente è stato annunciato anche il gdr da tavolo ambientato nel mondo di Assassin's Creed, che vi farà vivere all'interno dell'Animus.