Un anno fa, 10 novembre 2020, vedeva la luce Assassin’s Creed Valhalla, ultimo capitolo del franchise Ubisoft più famoso e redditizio di tutti i tempi.
L’avventura di Eivor ha vissuto 365 giorni davvero ricchi di contenuti e novità, grazie al continuo supportato del publisher d’oltralpe, il quale non sembra volersi fermare per nessuna cosa al mondo.
Poche settimane fa Ubisoft ha infatti pubblicato la bellissima espansione Viking Age Discovery Tour, pensata per tutti gli amanti di storia antica.
Senza contare che solo due giorni fa è stato il turno del nuovo update 1.4.0, davvero ricchissimo di novità, aggiunte e bug fix.
Il titolo ha fatto molta strada negli ultimi 12 mesi, tanto che per celebrare il primo anniversario del titolo, Ubisoft ha pubblicato le più importanti statistiche del gioco (e non solo).
Poco sotto, i punti salienti (via PushSquare):
- I giocatori hanno ucciso 28.655.028.898 nemici
- 2.909.779.176 nemici sono stati assassinati
- L'Ascia di Varin (una delle prime armi del gioco) è l'arma più usata, seguita dall'Arco degli Unni, l'Ascia di Housecarl e... il Martello del Fabbro
- Il Tuffo delle Valchirie è l'abilità di combattimento più usata
- I giocatori sono morti 524.892.993 volte
- Il 77% delle morti sono avvenute in combattimento, l'8% per cadute e il 6% per il fuoco
- Sono state scattate 50 milioni di foto
- I giocatori hanno razziato 290 milioni di volte
- Orlog (il gioco di dadi) è stato giocato 75,4 milioni di volte, e il tasso di vittoria dei giocatori è del 51%.
- Sono state giocate 87 milioni di partite di flyting, con i giocatori che hanno vinto il 71% delle volte
- Sono state giocate 80 milioni di partite di bevute, con i giocatori che hanno vinto il 52% delle volte
Ricordiamo anche che nei giorni scorsi sono trapelati tutti i contenuti in arrivo nelle prossime settimane in Assassin's Creed Valhalla, alcuni dei quali davvero sorprendenti (e gratuiti).
In vista delle novità, date un'occhiata ai dettagli dell’ultima espansione di Valhalla grazie alla nostra ricca recensione del DLC L’Assedio di Parigi.
Infine, per non farci mancare proprio nulla, su SpazioGames vi abbiamo proposto di recente anche la classifica dei migliori capitoli del franchise di Assassin’s Creed, dal peggiore al migliore.
Se siete fan storici della saga degli Assassini, non potete perdervi Assassin’s Creed The Ezio Collection a questo ottimo prezzo su Amazon.