Assassin’s Creed Unity non ha avuto un’accoglienza all’altezza dei suoi successori Origins e Odyssey, presumibilmente per via dei problemi tecnici che ne hanno complicato l’arrivo su PC, PS4 e Xbox One.
Tuttavia, il gioco sta vivendo una seconda giovinezza, se così possiamo definirla, dopo i fatti di Notre-Dame, che hanno visto l’amata cattedrale danneggiata gravemente da un incendio.
Sbirciando su Steam, infatti, possiamo notare che le recensioni recenti sono “molto positive”, in netta controtendenza con l’avvio e anche con gli ultimi tempi che ne parlavano come “nella media”.
Un cambiamento repentino, dovuto sia ai tragici fatti occorsi lunedì a Parigi, sia al recupero di un titolo che col tempo si è migliorato e perfezionato grazie a numerose patch e all’impegno di Ubisoft.
Non va dimenticato che fino al 25 aprile Assassin’s Creed Unity sarà scaricabile gratuitamente su uPlay proprio per celebrare l’antico splendore della cattedrale, e che il publisher ha donato ben 500.000 euro per la sua restaurazione.
Fonte: Steam