Dopo i rumor degli ultimi giorni, e precedente leak, Assassin's Creed Mirage è stato annunciato ufficialmente da Ubisoft.
A seguito dell’amatissimo Valhalla (lo trovate su Amazon) che ha venduto tantissimo, Ubisoft ha atteso un po' prima di svelare informazioni sul prossimo episodio della sua saga dei record.
Da un po' si è cominciato a parlare di Assassin's Creed Mirage, e qualche ora fa era uscita effettivamente una possibile data in cui sarebbe potuto essere svelato.
Nella giornata di oggi era anche emersa la prima immagine del gioco, ovviamente tramite leak, ed Ubisoft ha deciso di giocare a carte scoperte.
Ubisoft ha infatti confermato sia l'esistenza del gioco, sia il nome ufficiale che sarà effettivamente Mirage e l'appuntamento in cui verrà svelato.
Assassin's Creed Mirage verrà mostrato il 10 settembre alle ore 21.00 in occasione del prossimo Ubisoft Forward, nel quale scopriremo tutti i dettagli di questo nuovo capitolo.
🆕 Assassin's Creed Mirage sarà il prossimo gioco di Assassin's Creed.
— Assassin's Creed ITA (@AssassinsITA) September 1, 2022
Non vediamo l'ora di svelarvi maggiori dettagli durante l'Ubisoft Forward il 10 settembre, ore 21 #AssassinsCreed pic.twitter.com/3s9kDOoS8m
Dalla prima immagine, la seconda in realtà contando quella trapelata ufficiosamente, sembra proprio che le informazioni trapelate nei giorni scorsi possano trovare un riscontro.
Questo nuovo Assassin’s Creed potrebbe tornare alle origini della serie, con un gameplay basato sullo stealth ed ambientato a Baghdad.
Considerato il fatto che, stando al leak originale, il titolo dovrebbe essere pubblicato nella primavera del 2023, effettivamente l'annuncio a stretto giro era l'unica opzione possibile.Chissà se durante il prossimo Ubisoft Forward si saprà anche qualcosa, in generale, del futuro di Assassin's Creed oltre Mirage.
E capire cosa ne è stato dei tanti progetti di cui si è parlato negli ultimi mesi. Pare infatti che uno dei giochi rinviati da Ubisoft di recente fosse stato un episodio di Assassin’s Creed con un budget più piccolo del solito.
Mentre Infinity, nome in codice di uno dei progetti del franchise, è quello che si ripete di più al punto che il reveal sarebbe vicino.