Ubisoft ha lanciato una nuova collaborazione tra Assassin's Creed e il suo open world futuristico Watch Dogs Legion.
Watch Dogs Legion è stato lanciato lo scorso anno ma è ancora super attivo con aggiornamenti ed espansioni.
La prima espansione è stata Bloodline, che ha visto arrivare nel gioco un volto noto del franchise con una storia tormentata da chiudere.
Assassin's Creed non è stato e non è di certo da meno, con il lancio soltanto pochi giorni fa della sua seconda espansione parigina.
Ma i fan delle due serie hanno adesso la possibilità di godersi un vero e proprio evento crossover su Watch Dogs Legion.
L'aggiornamento 5.5 è ora disponibile su Xbox, PlayStation, PC e Stadia, con due missioni storia e due secondarie totalmente gratuite.
Le missioni storia gratis sono:
- Arrivano gli Assassini
- Il nuovo credo
Inoltre, i giocatori muniti di season pass potranno interpretare Darcy, un membro dell'Ordine degli Assassini di Assassin's Creed, sia online che in singolo.
Darcy dispone di queste abilità:
- Lama Celata: la tipica arma degli Assassini. Migliora la lotta corpo a corpo e permette di attaccare da ogni angolazione.
- Drone aquila: Un drone da esplorazione che può autodistruggersi ed emettere un impulso elettromagnetico a corto raggio.
- Travestimento RA: Il giocatore può assumere l’aspetto di un nemico per poter accedere a zone riservate. Si applica anche agli alleati vicini nella modalità multiplayer.
Watch Dogs Legion integra inoltre una nuova modalità Resistenza, in cui il permadeath è sempre attivo e il viaggio rapido è disabilitato, con cool down più lungo per le abilità e una maggiore ostilità dei civili per il DedSec.
Online, invece, ci sono queste novità:
- Invasione PvP: Questa modalità preferita dai fan ottiene il trattamento Play-as-Anyone; gli Invasori avranno accesso agli strumenti d’inganno, compresa l’abilità di scambiarsi con altri personaggi per evitare di essere individuati. La Squadra di ricerca utilizzerà armi, abilità e apparecchiature per prevenire lo scaricamento dei dati.
- Estrazione PvP: Una nuova modalità nella quale i giocatori ottengono le unità crypto e correranno per la città per caricare i dati mentre sono seguiti dagli avversari.
- Nuove ricompense come la Corona delle speranze, outfit Livrea millenaria e outfit Notturno elegante.
Watch Dogs Legion non ha mancato di avere numerose novità nel corso del suo ciclo vitale, inclusa una patch per la next-gen.
La stessa sorte è toccata inaspettatamente ad Assassin's Creed Odyssey questa settimana, con un update che ha introdotto i 60fps sulle nuove console.
Qualcuno su PC ha voluto esagerare e ha pensato addirittura di aggiungere il supporto all'8K, una risoluzione che su console difficilmente vedremo a breve.
A proposito di Odyssey: se volete recuperare il capitolo di Assassin's Creed ambientato nell'Antica Grecia, ora lo trovate ad un ottimo prezzo su Amazon