Per un po' di tempo si è parlato del fatto che il primo Assassin's Creed potesse tornare con un remake, rumor che si è infiammato con i primi rumor su Mirage.
Il prossimo episodio della leggendaria saga, che potete già ordinare su Amazon, si è finalmente svelato dopo mesi e mesi di informazioni trafugate in ogni modo.
Un titolo che sarà molto diverso da ciò a cui siamo stati abituati negli ultimi anni, perché sarà un progetto a quanto pare più piccolo.
Quando si è iniziato a parlare di Mirage, e del fatto che sia ambientato prima degli eventi del primo Assassin's Creed, l'idea di un remake di quest'ultimo è diventata un sogno per i fan.
Tra le tante cose che erano emerse, prima del reveal di Mirage, c'era il fatto che il titolo potesse avere una sorta di battle pass che avrebbe potuto includere anche un remastered/remake del primo Assassin's Creed.
Ora che il velo è stato tolto durante l'ultimo Ubisoft Forward, è tempo di capire cosa ne è stato dei tanti rumor su Assassin's Creed Remake, come è stato chiamato dalla community.
Purtroppo la conferma, addirittura doppia è che no, al momento questo remake non esiste.
Ai microfoni di Eurogamer.net l'ha specificato Jean-Luc Sala, art director di Mirage, non lasciando troppo spazio alle interpretazioni:
«Sì, non è quello che stiamo facendo. Sono completamente dedito a Mirage e posso dirti che non stiamo rifacendo AC1.»
E se state sperando che Sala possa aver solamente mantenuto il silenzio, purtroppo ci pensa Marc-Alexis Côté, produttore esecutivo della serie, a confermare ai microfoni di Axios che il primo AC per ora rimane lì dov'è nei nostri ricordi.
Potete godervi però il lavoro dei fan, che ha reso il titolo addirittura next-gen grazie alle sempreverdi mod.
Oppure scoprire il segreto raccapricciante, scoperto da un fan, nascosto proprio all'interno del primo capitolo della saga.