Assassin's Creed, il prossimo capitolo potrebbe rendere felici i nostalgici

Un nuovo leak di Assassin's Creed suggerisce le prime novità per il prossimo capitolo, che tornerà dove tutto è iniziato a quanto pare.

Immagine di Assassin's Creed, il prossimo capitolo potrebbe rendere felici i nostalgici
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Il futuro di Assassin's Creed è ancora avvolto nel mistero ma, leak dopo leak, stiamo per scoprire sempre qualcosa di nuovo sui prossimi episodi.

Dopo l'amatissimo Valhalla (lo trovate su Amazon) che ha venduto tantissimo, Ubisoft sta ancora temporeggiando sul prossimo episodio della sua saga dei record.

Pare infatti che uno dei giochi rinviati da Ubisoft di recente fosse stato un episodio di Assassin's Creed con un budget più piccolo del solito.

Mentre Infinity, nome in codice di uno dei progetti del franchise, è quello che si ripete di più al punto che il reveal sarebbe vicino.

Stavolta spunta un nuovo nome in codice, ovvero Assassin's Creed Mirage che, come riporta VGC, sarebbe proprio il prossimo episodio della saga.

Secondo quanto riferito, Mirage dovrebbe uscire nella primavera del 2023, e si tratterebbe di un'esperienza di gioco più piccola, probabilmente il titolo a basso budget di cui sopra.

Dalle altre informazioni emerse, questo nuovo Assassin's Creed potrebbe tornare alle origini della serie, con un gameplay basato sullo stealth ed ambientato a Baghdad.

Cannot get X.com oEmbed

Questi leak sono stati supportati in parte anche da Jason Schreier di Bloomberg, che già in passato aveva lasciato trapelare molte informazioni riguardo il futuro di Assassin's Creed.

Il titolo sarebbe ambientato tra l'860 e l'870, e il protagonista sarà un giovane Basim che potrà esplorare più città in maniera similare al primo episodio con protagonista Altair.

Un vero e proprio ritorno alle origini in tutto e per tutto anche per il gameplay, che oltre ad essere incentrato sulla furtività potrebbe rimuovere ogni tipo di elemento da gioco di ruolo, di quelli introdotti da Origins in poi.

Come sempre non ci resta che attendere l'inevitabile annuncio ufficiale, mentre Assassin's Creed sarà uno dei giochi gratis nella lista dei titoli di Prime Gaming.

Nel frattempo possiamo immaginare come sarà la saga in versione next-gen, grazie al lavoro ottimo di un fan.

Leggi altri articoli