I fan di Assassin's Creed sono in festa quest'oggi, dal momento che nella mitologia della serie compie oggi gli anni Ezio Auditore.
Per chi non lo conoscesse, è il protagonista più amato del franchise di Ubisoft, al punto da guadagnarsi una collection HD tutta per sé.
La saga degli Assassini ne ha fatta di strada da allora, e già si vocifera di un tredicesimo capitolo del filone principale per l'anno prossimo.
Fino ad allora, però, Assassin's Creed Valhalla continuerà a battere fortissimo sulle espansioni, con un'estensione del season pass annunciata all'E3 2021.
Oggi, nel 1459, nasceva il Maestro Assassino Ezio Auditore.
— Assassin's Creed ITA (@AssassinsITA) June 24, 2021
I tetti di Venezia non sono più stati gli stessi da allora. ⚔️#AssassinsCreed #EzioDay pic.twitter.com/DDkCVC8YBg
L'acclamato Ezio Auditore nasceva il 24 giugno del lontanissimo 1459, come ricordato da Ubisoft sui propri canali social.
Dopo la nascita del Maestro Assassino, «i tetti di Venezia non sono stati più gli stessi», si legge in un tweet con alcune immagini che lo raffigurano.
L'Ezio Day, com'è stato rinominato, è stato celebrato anche da Ubisoft con un bell'artwork sul suo account principale...
Happy Birthday Ezio! ⚔️🎉 pic.twitter.com/N0Q6KdyIhr
— Ubisoft (@Ubisoft) June 24, 2021
... e da quello della serie, con una delle sue citazioni più celebri:
“I have lived my life as best I could, not knowing its purpose, but drawn forward like a moth to a distant moon. And here at last, I discover a strange truth. That I am only a conduit, for a message that eludes my understanding."
— Assassin's Creed (@assassinscreed) June 24, 2021
Happy birthday, Ezio Auditore! 🎉 pic.twitter.com/PHeXvFACw0
Un'occasione che sottolinea quanto sia importante questo personaggio nella lore della saga e che chissà non possa venire esplorato di nuovo in futuro.
Sono stati ben tre i giochi con Ezio Auditore protagonista, inclusi nella Assassin's Creed: The Ezio Collection per le piattaforme moderne:
- Assassin's Creed II
- Assassin's Creed Brotherhood
- Assassin's Creed Revelations
Sfortunatamente, è stato annunciato da poco che la componente online di questi titoli - tra i pochi basati sull'IP a supportare il multiplayer, poi abbandonato - sarà presto chiusa.
Questo non vuol dire che i vecchi episodi non continuino ad avere il loro seguito, come dimostrato da una curiosità recente proveniente da Unity.
Nel futuro, anche prossimo, della serie sono però in programma ben altre cose, come l'arrivo di una divinità molto particolare su Valhalla.
Se volete recuperare l'ultimo capitolo della serie, AC Valhalla è disponibile ad un prezzo scontato su Amazon