Su Reddit è apparso uno dei tradizionali leak relativi ad un nuovo capitolo della serie Assassin’s Creed, rimbalzando, com’è altrettanto da tradizione, sui vari social e sul forum ResetEra.
Questo capitolo si intitolerebbe Assassin’s Creed Adder, un titolo abbastanza cacofonico ma che celebrebbe un raffinato riferimento ai serpenti e quindi ad Aya.
Assassin’s Creed Adder: il supposto leak e i dettagli
Aya, moglie di Bayek in Origins, sarebbe la protagonista di questo nuovo episodio del franchise, mentre lo stesso Bayek farebbe il suo ritorno come un personaggio di supporto.
Adder sarebbe l’ultimo tassello della trilogia delle antichità di Assassin’s Creed e chiuderebbe il cerchio in preparazione del prossimo passo per la saga.
Tra le informazioni apparse finora apprendiamo che l’ambientazione sarebbe l’Italia dopo il secondo DLC di Origins: non solo l’Antica Roma ma l’intera penisola, come l’Egitto e la Grecia nelle precedenti iterazioni.
In termini di gameplay ci sarebbe un ritorno del sistema della Confraternita in stile Brotherood e Revelations, mentre sotto il profilo dello sviluppo si tratterebbe di una collaborazione tra Ubisoft Montreal (Origins) e Quebec (Odyssey).
L’uscita sarebbe programmata per il 2020 ma forse un po’ prima della consueta finestra di fine anno, persino marzo viene suggerito come papabile.
Jason Schreier di Kotaku, l’autore dei più popolari leak a sfondo AC, ha già commentato la supposta fuga di notizie spiegando che a suo dire nulla di tutto ciò è neanche “remotamente vero”.
Ragion per cui non affezionatevi troppo all’idea e, come sempre, tenete in considerazione questa news come l’indicazione di un rumor sparso per la rete e niente più, almeno per il momento.
Fonte: Reddit