Ash of Gods Redemption, la lettera d'amore a The Banner Saga - Recensione
Un semi-clone del gioco strategico che prova ad innovare ma senza riuscirci pienamente
Advertisement
a cura di Francesco Corica
Staff Writer
Informazioni sul prodotto
- Piattaforme: PC , PS4 , XONE , SWITCH
- Data di uscita: 23 marzo 2018 PC, 31 gennaio 2020 console
Le ultime annate sono state decisamente positive per gli appassionati dei giochi strategici a turni, grazie all’uscita di tanti titoli di qualità come la trilogia di The Banner Saga. E proprio di quest’ultima non possiamo fare a meno di parlare una volte messe le mani su Ash of Gods Redemption: un titolo che non ha mai nascosto di trarre fortissima ispirazione da quel franchise, uscito inizialmente su PC e adesso disponibile anche su console. Nonostante l’evidente influenza dell’opera degli Stoic sul prodotto finale, gli AurumDust hanno cercato di introdurre delle novità per creare un gioco che riesca comunque ad avere una propria identità, con risultati decisamente variabili e non sempre positivi.
L’ora della Mietitura è giunta
A distanza di settecento anni dall’ultima volta, torna ad incombere sull’umanità una minaccia che ormai sembrava una semplice leggenda per bambini: si tratta dei crudeli Mietitori, la cui presenza fa impazzire le persone facendole uccidere tra di loro. Solo alcuni individui riescono a resistere alla loro presenza, che intraprenderanno un viaggio alla ricerca di un metodo per fermare la “mietitura” una volta e per tutte.
+ Le scelte condizionano davvero la trama...
+ Buona colonna sonora
- ...che però poteva essere più originale
- Nemici poco vari e ripetitivi
7.1
Riteniamo che Ash of Gods Redemption sia un titolo discreto, che può essere preso in considerazione da chi apprezza il genere degli strategici a turni e, in particolare, da chi ha giocato The Banner Saga, date le molte somiglianze e la chiara ispirazione tratta da quel titolo. Ma è anche un’occasione sprecata: vi sono tante buone idee di base che non sono state sviluppate adeguatamente, un bilanciamento del gameplay che lascia molto a desiderare e davvero poca innovazione, che fa sembrare il tutto come qualcosa di già visto.
Voto Recensione di Ash of Gods - Recensione
Voto Finale
Il Verdetto di SpazioGames
Pro
-
Artisticamente molto gradevole
-
Le scelte condizionano davvero la trama...
-
Buona colonna sonora
Contro
-
Bilanciamento rivedibile
-
...che però poteva essere più originale
-
Nemici poco vari e ripetitivi
Commento
Advertisement