Zenless Zone Zero VR Device: come sbloccarlo e come funziona

In questa guida vi forniremo tutti i dettagli sul funzionamento del VR Device di Zenless Zone Zero, fondamentale per ottenere materiali di potenziamento.

Immagine di Zenless Zone Zero VR Device: come sbloccarlo e come funziona
Avatar

a cura di Silvio Mazzitelli

Redattore

Una delle modalità su cui passerete più tempo in Zenless Zone Zero è il VR Device. Questa è importantissima perché contiene molte sfide utili per ottenere materiali di potenziamento sia per i personaggi che per i W-Engines e i Bangboo.

Sbloccarla è semplice, basterà infatti proseguire fino al primo capitolo della Storia, arrivando a completare la quest Cat's Lost and Found. Dopodiché dovrete proseguire ulteriormente con le missioni principali per sbloccare tutte le funzioni di questa importante modalità.

Guida al VR Device in Zenless Zone Zero

Il VR device di Zenless Zone Zero è diviso in tre diverse modalità principali: VR Training, Combat Simulation ed Expert Challenge, andiamo a scoprire a cosa servono nel dettaglio.

VR Training

Il VR Training è diviso in due sezioni: Free Training, dove potrete fare pratica con il vostro team di personaggi liberamente senza nessun obiettivo specifico o tempo limite, e Agent Academy, dove invece potrete scegliere un agente specifico per seguire un tutorial che vi spiegherà nel dettaglio tutte le sue abilità uniche. In questa modalità è possibile provare anche i personaggi presenti nel banner principale così da farsi un’idea del loro funzionamento prima di provare a ottenerli tramite i pull in caso (in questa guida vi spieghiamo come fare a ottenerli).

Combat Simulation

Questa modalità è fondamentale per ottenere i materiali per effettuare gli upgrade sia per gli agenti che per i W-Engines. Ci sono al suo interno quattro diverse sfide che danno come premio diversi tipi di materiali in base a cosa vi serve.

Ogni sfida ha al suo interno diversi nemici rappresentati da delle carte, ogni nemico rilascia un determinato tipo di materiale. È possibile ottenere nuove carte di nemici tramite la modalità Hollow Zero, in questo modo sarà poi possibile creare delle sfide personalizzate con i nemici scelti da voi, così da poter ottenere diversi tipi di materiali, normalmente non ottenibili insieme in una sola sfida.

Expert Challenge

La Expert Challenge vi metterà contro dei nemici d’elite molto forti rispetto ai nemici di base dell’altra modalità, e tramite queste sfide potrete ottenere i materiali per potenziare i vari Core Skills di ogni agente. Una modalità fondamentale per poter poi migliorare al massimo i vostri agenti preferiti.

L’utilizzo della batteria

Purtroppo non sarà possibile affrontare quante volte si vuole ciascuna sfida in cui è possibile ottenere materiali di potenziamento. Ogni sfida infatti consumerà una risorsa chiamata Batteria, il cui limite è di 240 punti massimi. Una sfida in media consumerà tra i 40-60 punti di batteria, a seconda del suo tipo, ma per ricaricare questi punti dovrete per forza attendere che il tempo passi dato che questa si rigenererà di un solo punto ogni sei minuti. Per passare da 0 a 240 insomma vi serviranno ben 24 ore.

Ci sono però alcuni modi per prolungare questo limite: ad esempio bevendo una tazza di caffè nel Coff Cafe Coffee Shop potrete ottenere ogni giorno 60 punti extra, potrete inoltre ricaricare la durata di altri 60 punti utilizzando un oggetto chiamato Ether Battery. Quest’oggetto però è abbastanza raro dato che sarà possibile ottenerlo aumentando il vostro livello dell’Inter-Knot o come ricompensa nel battle pass di Zenless Zone Zero chiamato New Eridu City Fund, a volte si otterrà anche come ricompensa di alcune missioni speciali. Ad ogni modo è una risorsa molto rara.

Potrete infine anche ricaricare di 60 punti la Batteria spendendo 50 Polychromes, la valuta per ottenere le Master Tape da utilizzare per sbloccare nuovi personaggi. Vi sconsigliamo però di utilizzare questo metodo dato che i Polychrome è meglio spenderli per sbloccare personaggi e W-Engine.