In Zenless Zone Zero, il nuovo action RPG di Hoyoverse, i combattimenti sono il fulcro dell’esperienza. Ogni giocatore può selezionare tre personaggi per costruire il suo team, ma andando avanti nella storia sarà possibile aggiungere anche un quarto membro speciale: i Bangboo.
Questi piccoli robot, considerati anche un po’ le mascotte del gioco, non sono giocabili direttamente, ma avranno l’importante ruolo di fare da supporto al team di agenti in battaglia. Nel gioco ci sono diversi tipi di Bangboo che è possibile ottenere, vediamo dunque tutte le caratteristiche di questi utili aiutanti.
Tutto quello che c’è da sapere sui Bangboo in Zenless Zone Zero
I nostri protagonisti Wise e Belle utilizzeranno un Bangboo per guidare gli agenti all’interno degli Hollow, ma oltre al robot di forma simile a un coniglio utilizzato per l’esplorazione, ne esisterà anche un altro che è possibile aggiungere al team di agenti e che fungerà da valido supporto in battaglia.
Come reclutare i Bangboo
Per ottenere un Bangboo dovrete proseguire nella storia fino a che non vi sarà possibile accedere al Bangboo Channel nel menu del Signal Search dove di solito è possibile ottenere gli agenti nei vari banner. Anche i Bangboo sono divisi in gradi che vanno da A fino a S, e per ottenere quelli più rari dovrete spendere una speciale valuta e sperare che arrivi quello desiderato. Di norma anche in questo caso è garantito un Bangboo di grado S entro 80 pull.
Per ottenere i Bangboo però non ci sarà bisogno di consumare i Master Tape, ma servirà invece una speciale valuta chiamata Boopon. Questa si ottiene giocando alle modalità Hollow Zero e Rally Commission (se volete sapere come sbloccare queste modalità endgame ecco una guida che fa per voi), oltre che da eventi e anche in alcuni negozi. La cosa ottima del banner dedicato ai Bangboo è che potrete scegliere voi quale Bangboo di grado S ottenere selezionandolo da un menu speciale, così che, una volta che avrete la fortuna di ottenerne uno di grado S avrete la certezza che sarà quello da voi scelto.
Come funzionano i Bangboo
In maniera simile agli Agenti, anche i Bangboo potranno essere potenziati facendoli salire di livello utilizzando vari materiali trovabili facilmente nelle varie modalità di gioco, tra cui le missioni del VR Device (ecco per voi una guida che ne spiega il funzionamento).
In battaglia ogni Bangboo ha una skill speciale attiva, che utilizzeranno autonomamente contro i nemici, e una passiva, che darà solitamente dei buff ai membri del proprio team. Alcuni Bangboo inoltre, potranno anche partecipare ai Chain Attack per prolungarli ulteriormente e così infliggere più danni ai nemici.
I Bangboo dunque possono dare davvero una marcia in più al proprio team in combattimento, e per questo è giusto saper valutare quale sia il più adatto da inserire nel proprio trio di agenti. Naturalmente quelli di rango S sono i più forti, ma ognuno di questi è pensato per dare il massimo se inserito all’interno di alcuni team di agenti specifici, bisognerà soltanto capire quale sia il migliore da utilizzare nel proprio team in base alle sue skill.
Un esempio può essere Sharkboo, che dà il meglio di sé insieme a due agenti di elemento Ghiaccio, dato che ne aumenta esponenzialmente i danni e il build up dell’anomalia legata a questo elemento. I Bangboo sono poi molti e sicuramente ne arriveranno sempre di nuovi man mano che usciranno nuove patch, in modo da rendere ancor più varia e complessa la scelta di quale di questi piccoli robot portarsi in battaglia.