Mentre gli appassionati di videogiochi sono tutti in attesa di giovedì per l’evento che rivelerà i primi gameplay third-party per Xbox Series X, Microsoft ha lanciato sul canale ufficiale della console un assaggio a quello che dovrebbe essere il boot della sua prossima piattaforma.
In un video che vuole dare un first-look all’evento di giovedì, infatti, la compagnia fa riferimento all’«avviare un nuovo episodio di Inside Xbox», con “boot up” che allude senza troppi giri di parole proprio al boot della console.
A convincere ulteriormente che l’animazione mostrata sia quella che vedremo all’accensione di Series X è anche un tweet arrivato dall’account ufficiale della compagnia, che senza didascalie né ulteriori dettagli allude a un [Nuovo Suono Xbox] – che con ogni probabilità è che quello che sentiamo nel video.
— Xbox (@Xbox) May 6, 2020
Nelle scorse ore è stato confermato che nell’evento di luglio vedremo invece da vicino i giochi first-party per la console potenziata, mentre a giugno – ha rivelato Phil Spencer – ci sarà spazio per la console in sé, e probabilmente per la sua variante economica, la presunta Series S.
Ricordiamo anche che Spencer ha anticipato che il nome della nuova console è da intendersi semplicemente come Xbox, mentre Series X identifica il modello di punta. Da qui, quindi, il fatto che il possibile boot visto in questo video citi solo e unicamente “Xbox” all’accensione.
Ne sapremo sicuramente di più nelle prossime ore, con l’evento da meno di un’ora che ci porterà per la prima volta alla scoperta dei gameplay della next-gen. Rimanete su SpazioGames per non perdervelo.
Fonte: Xbox