Il publisher Deep Silver e lo sviluppatore 5 Lives Studios, già conosciuto per Satellite Reign, hanno annunciato il nuovo survival adventure game Windbound per Sony Playstation 4, Microsoft Xbox One, Nintendo Switch e Windows PC su Steam. Il titolo sarà lanciato il prossimo 28 agosto.
Per l’occasione sono stati diffusi alcuni screenshot ed un trailer che trovate come di consueto a corredo della notizia.
Nel titolo vestiremo i panni di Kara, una guerriera rapita da una violenta tempesta lontana dalla propria tribù. Naufragata da sola su un’isola sconosciuta, dovremo esplorarne le terre e navigare sui mari circostanti per sopravvivere alla situazione.
Inizialmente non avremo a disposizione nulla, né barca né cibo né attrezzi, ma con la nostra determinazione potremo scoprire le risorse presenti sull’isola e sfruttarle a nostro vantaggio. Iniziando con la costruzione di rudimentali armi avremo la capacità di cacciare la fauna locale ed ottenere cibo per sostenerci. Dopodiché potremo scoprire tutti i segreti del passato grazie alle rovine presenti sul territorio.
La nostra barca sarà il compagno perfetto per questo viaggio. Sarà doveroso costruire con cura il nostro veliero personale per navigare le insidiose acque che separano le isole. In particolare sarà necessario progettare l’imbarcazione per affrontare al meglio venti tempestosi, onde mostruose e mortali creature marine.
Fonte: Gematsu