Nelle scorse settimane, abbiamo assistito all’annuncio di Project REsistance, il nuovo spin-off della serie Resident Evil firmato da Capcom. In un video, la compagnia giapponese ha mostrato circa dieci minuti di gameplay, in cui possiamo vedere in che modo funzioneranno le meccaniche di questa nuova esperienza multiplayer.
Il gioco si propone come un horror online asimmetrico in cui si giocherà 1 vs 4: da una parte ci sarà il cosiddetto Mastermind, mentre gli altri quattro saranno dei sopravvissuti che cercheranno di scappare dalle insidie del primo. Il tutto, ovviamente ambientato nell’universo della serie.
La peculiarità sta nel fatto che il personaggio Mastermind non potrà attaccare direttamente gli altri: guarderà invece attraverso dei monitor il comportamento e le reazioni degli altri quattro alle trappole e le insidie che piazzerà. Potete vedere tutto più da vicino nel video in embed poco sopra.
Potete trovare tutti i dettagli sulla closed beta del gioco direttamente sul sito ufficiale. Capcom, ricordiamo, ha anche assicurato che ci saranno delle meccaniche offline, che siamo in attesa di scoprire nel dettaglio.
Che aspettative avete per questo spin-off?