Turtle Beach accontenta anche Switch. Recon 70 - Recensione
Nintendo Switch trova le sue cuffie: la proposta di Turtle Beach
Advertisement
a cura di Giulia Garassino
Redattrice
-
Pro
- Prezzo economico
- Ottima alternativa per Switch
- Materiali di buona fattura, leggere e confortevoli
- Suono pulito
-
Contro
- Niente surround
- Mancanza di “spessore” nel comparto sonoro
- Assenza di un’anima robusta
Il Verdetto di SpazioGames
Con la gamma di prodotti di fascia entry level, Turtle Beach non manca di proporre anche una periferica adatta alle console, in particolar modo a Nintendo Switch: parliamo delle nuove Recon 70, un headset semplice ma funzionale. Vediamolo più nel dettaglio!
Contenuto della confezione:
- Cuffie Recon 70
- Manuale di utilizzo
- Adesivo Turtle Beach
Un design semplice, ma piacevole
Le Turtle Beach Recon 70 sono cuffie di fascia entry level, adatte ad una utenza che non necessita di troppi fronzoli, bensì di un prodotto funzionale, comodo e pronto all’uso.
Il design è sicuramente molto semplice e immediato: la livrea è quasi completamente nera, fatta eccezione per il cavo, l’imbottitura sotto l’archetto superiore, la parte interna all’arco e la parte interna dei padiglioni, che sono invece colorate di rosso. Oltre a non presentare colori troppo sgargianti, le cuffie rimangono anche piuttosto sobrie per quel che concerne scritte o aerografie: abbiamo solo il piccolo logo del brand sui padiglioni (esternamente ed internamente) e la scritta “Turtle Beach” sull’arco superiore.
Le cuffie sono realizzate completamente in plastica e, per questo motivo, sebbene l’imbottitura superiore sia abbastanza sottile, in realtà risultano comode in quanto molto leggere.
Nonostante la periferica sia priva di un’anima in metallo, sembra essere abbastanza solida e resistente, sia a torsioni sia a flessioni.
+ Ottima alternativa per Switch
+ Materiali di buona fattura, leggere e confortevoli
+ Suono pulito
- Mancanza di “spessore” nel comparto sonoro
- Assenza di un’anima robusta
7.0
Le Turtle Beach Recon 70 sono un prodotto economico dal buon risultato. Perfette per chi desidera avere una buona periferica, comoda, pratica, tascabile e con un budget limitato.
La qualità dei materiali è buona e il livello sonoro è discreto; certo, non siamo davanti al top di gamma, eppure in qualunque occasione abbiamo potuto fruire di un suono limpido e pulito – peccato solo per la mancanza di “spessore” in alcuni segmenti che ha reso l’ambiente leggermente sottotono. In definitiva però si tratta di un prodotto con un buon rapporto qualità prezzo.
Advertisement